Intesa con proloco Coppito servizio civile


L’Aquila – Il Comune, assessorato alle Politiche Sociali, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Pro Loco di Coppito per la realizzazione di iniziative tese alla valorizzazione del attraverso attività di servizio civile. Si tratta, in particolare, di progetti legati alla promozione dei beni culturali e ambientali, visite guidate sul territorio regionale, con particolare riferimento alle aree interne, congressi e stage legati alle tradizioni e all’artigianato locali. Il luogo di svolgimento, di coordinamento e di organizzazione delle varie attività sarà la sede della stessa pro loco a “Murata Gigotti”.
“Il Comune dell’Aquila ha, tra i propri fini istituzionali, la promozione e la tutela della natura e dell’ambiente, come pure dei beni culturali – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane – come anche tutte le attività inerenti la formazione e il sostegno ad attività didattiche. La sigla del protocollo d’intesa con la Pro Loco di Coppito riveste, in questo senso, un significato e un’utilità particolari, dal momento che, grazie a questo strumento, l’ente comunale potrà avvalersi della collaborazione di questa realtà, molto ancorata sul territorio e impegnata in molteplici progetti di valorizzazione delle tradizioni locali e del patrimonio storico artistico. Al fine, quindi, di poter avviare un’azione programmata e continuativa in questo senso, si è voluto favorire, con la firma del documento, la realizzazione di progetti di servizio civile presentati dall’Unupli e approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile della Presidenza del Consiglio”.


19 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.