Villa Pini, incontro assessore-sindacati


ambulatorioChieti – La CGIL FP Abruzzo con Carmine Ranieri e Angela Scottu riferisce che nell’incontro tenutosi oggi tra l’Assessore regionale alla Sanità e i sindacati CGIL, CISL, UIL, UGL “vi è stata una serrata discussione in cui, in particolare dalla CGIL, è stato fatto notare all’Assessore che la risoluzione di affidare alla magistratura la decisione sul pagamento dei crediti, vantati egualmente sia da UNICREDIT che dal Gruppo Villa Pini, non era praticabile, prefigurandosi tempi lunghi per la risoluzione della controversia e quindi per il pagamento degli stipendi ai lavoratori”.
L’Assessore ha prospettato la possibilità, da verificarsi nei prossimi giorni con le ASL, che sia la stessa UNICREDIT, alla quale verrebbero pagati i crediti vantati, ad erogare al Gruppo Villa Pini il 75% dell’importo ricevuto, in diverse tranches, vincolate al pagamento degli stipendi ai lavoratori. La CGIL verificherà la concretezza di questa soluzione, ritenendola, comunque, un primo risultato. “Ora è necessario ed urgente che l’Assessore regionale e le ASL si attivino tempestivamente per rendere concreta e rapida l’erogazione degli stipendi ai lavoratori” dice la nota sindacale.


21 Maggio 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati