Esplosivi, operazione degli alpini


Herat (Afghanistan) – Riceviamo dal cap. Giuseppe Genovesi: “Gli Alpini del 9° reggimento dell’Aquila hanno partecipato ad un’operazione congiunta con le forze di sicurezza afgane nella provincia di Farah, al termine della quale è stato arrestato un individuo sospettato di appartenere a una cellula attiva nella preparazione di ordigni esplosivi improvvisati.
L’operazione si è svolta e Dehesk, villaggio situato a 8 km da Farah, dove in seguito a una cinturazione sono stati ritrovati diversi componenti per la fabbricazione di bombe rudimentali nascosti all’interno di un’abitazione di proprietà dell’individuo fermato. Tra il materiale sequestrato figurano venti metri di miccia detonante e numerose cariche esplosive, oltre a 10 kg di oppio raffinato, numerose armi da taglio e un’autovettura risultata intestata a un leader locali degli insorti”.


16 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.