Trofeo pattinaggio Fin Abruzzo
L’Aquila – Si è svolto il Trofeo Nazionale di pattinaggio Fin Abruzzo Service “L’Aquila che Vola”, tappa finale del Circuito “Challenge Centro Italia”. La manifestazione alla quale hanno partecipato ben 37 associazioni sportive è stata organizzata e diretta da Mario Miconi presidente del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano il quale si è prodigato per mesi affinché l’evento avesse la massima risonanza nazionale.
Il riscontro ottenuto in termini sia di partecipazione che di risultati premia sicuramente l’organizzazione e torna a conferire alla splendida pista aquilana, già orgoglio mondiale del pattinaggio nel 2004 quando ospitò i Campionati del mondo, la dignità che si compete ad un impianto costruito a regola d’arte, invidiato ed imitato, sono sorti infatti in seguito decine e decine di impianti gemelli.
Ottimi i piazzamenti di tutti gli atleti del CPGA tra i quali si sono posti in evidenza: Chiara Luciani cat. Ragazzi che ha vinto due medaglie d’oro rispettivamente nei 300 e nei 3000 metri in linea; Mattia Tomei cat. Ragazzi medaglia d’argento nella gara dei 3000 metri in linea; Gabriele Miconi cat. Ragazzi quarto nella 3000 metri e quinto nella 300 m; Clarissa Gola cat. Allievi quarta nella 500 m. sprint e quinta nella 5000 m. in linea; Cecilia Romito cat. Junior quarta nella 5000 m. in linea e quinta nella 500 sprint; Simone Tomei cat. Junior due medaglie di bronzo, rispettivamente nella 500 sprint e nella 5000 in linea; Manfredi Gola cat. Senior due medaglie di bronzo, nella 500 sprint e nella 5000 in linea; Simone Ruscitti quarto nella sprint ed ottavo nei 5000 in linea.
Non c'è ancora nessun commento.