Mantini su “estremismo della Pezzopane”


L’Aquila – Scrive l’on. Pierluigi Mantini: “Ho grande affetto per L’Aquila e sono solito evitare le polemiche che non giovano al difficile impegno della ricostruzione. Ma sono rimasto stupito e sconcertato dal comizio di Stefania Pezzopane, ascoltato per radio, alla chiusura della Festa Nazionale del Partito Democratico a Torino. Un intervento massimalista, stile Vendola, secondo cui agli aquilani che chiedevano aiuto il governo ha risposto “con le manganellate” e concluso con l’invocazione di “strumenti e risorse”.
Ma la sinistra governava la Provincia e governa la città e dunque non è accettabile questa denuncia se non accompagnata da qualche autocritica. Il governo nazionale ha commesso errori ma la sinistra al governo locale pure. Non si va avanti con questi toni, con la logica dello scontro, esasperando la conflittualità per interessi di partito o personali. La ricostruzione è una programmazione complessa, occorrono la cultura del dialogo e molta professionalità.


13 Settembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati