Fucile illegale, tenta la fuga


Trasacco – A seguito di una segnalazione al 1515 per animali incustoditi in località Padule del Comune di Trasacco, gli uomini del Comando Stazione Forestale di Avezzano hanno individuato un bovino adulto morto, privo della prevista marca auricolare, ed accertato la proprietà, attribuita ad un allevatore di Trasacco – C.R. di 40 anni. Gli uomini della Forestale hanno disposto la rimozione della carcassa, previo intervento della competente ASL.
Durante la verifica il titolare dell’allevamento veniva trovato in possesso di un fucile calibro 12, risalente alla fine del 1800, privo della matricola, con il quale il C.R. ha tentato la fuga per occultare l’arma. Raggiunto dagli agenti forestali, l’uomo ha accusato un lieve malore per il quale è stato trasportato presso l’ospedale civile di Avezzano per accertamenti da dove è stato subito dimesso. Al termine l’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di arma da fuoco, pascolo abusivo ed animali incustoditi, nei cui confronti gli uomini della Forestale sono impegnati per la prevenzione di altri episodi, anche a ridosso di strade regionali e provinciali.


12 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati