Udc abruzzese a Chianciano terme
Pescara – VERSO UN LABORATORIO DI IDEE – (Nella foto Enrico Di Giuseppantonio) - Saranno centinaia i dirigenti e gli amministratori abruzzesi dell’Udc e di altre liste, associazioni e movimenti sul territorio, che da domani saranno a Chianciano Terme per l’appuntamento con il laboratorio delle idee del partito, denominato “Ricostruiamo l’Italia”, prima tappa verso il nuovo Partito della Nazione lanciato nella scorsa primavera da Pierferdinando Casini e Lorenzo Cesa.
«Dopo i numerosi incontri con i cittadini e i simpatizzanti sulle spiagge della regione e le assemblee pubbliche – ha dichiarato il coordinatore regionale, Enrico Di Giuseppantonio – abbiamo elaborato, sulla base degli spunti e del confronto avuto con la gente d’Abruzzo, un’idea molto precisa del partito che vogliamo sul nostro territorio e che proporremo al laboratorio di Chianciano. Il nuovo Partito della Nazione dovrà essere un partito aperto a tutte le sensibilità e le culture, fatto da uomini e donne che hanno in comune un forte senso di responsabilità di fronte alle sfide che il Paese deve affrontare per superare il grave momento di crisi che sta attraversando e rilanciare lo sviluppo. Il nostro partito sarà una formazione in cui si discute in maniera franca ed aperta per l’elaborazione di una strategia politica comune e che offra a tutti gli attori istituzionali una leale e fattiva collaborazione al fine di dare risposte concrete ai cittadini, superando le contrapposizioni sterili che non fanno bene al territorio. In Abruzzo saremo protagonisti di questo nuovo dinamismo e il Partito della Nazione sarà responsabilmente al fianco di chi vuole concretamente far uscire la nostra regione dalle secche della crisi, non solo economica, ma anche sociale e politica, e farla tornare a crescere nella prosperità e nel benessere.
L’Udc in Abruzzo si farà promotrice di un “laboratorio della responsabilità” che metta intorno ad un tavolo tutte le forze politiche, ciascuna rispondendo al compito a cui gli elettori le hanno chiamate, per affrontare insieme, in un clima di collaborazione e di concordia istituzionale, i grandi temi che interessano la regione: occupazione, ambiente, turismo, trasporti, mobilità, sanità, economia. Il laboratorio delle idee di Chianciano sarà per il partito abruzzese una prova di dinamismo e di concretezza che offrirà al progetto di Casini e Cesa un contributo fattivo e meditato».
Non c'è ancora nessun commento.