Festa del volontariato: in moto la macchina organizzativa
Pescara – Ieri, nella sala consiliare del palazzo dei marmi, si è svolto il secondo maxi vertice per la Festa del Volontariato con le rappresentanze di circa 100 onlus di Pescara e provincia, alla presenza dell’assessore provinciale alle Politiche sociali Valter Cozzi, dell’assessore al Volontariato del comune di Pescara Carla Panzino, della presidente della V° Commissione regionale Sanità e Politiche sociali della regione, Nicoletta Verì.
Si è preceduto alla costituzione di nove gruppi tematici di lavoro, che raccolgono le associazioni con finalità affini (socio-sanitario, assistenza socio sanitaria, protezione civile, immigrazione, cooperazione internazionale, disabilità, cultura e sport, mondo animale, tutela dei diritti) e che nomineranno un proprio rappresentante, delegato a partecipare alla costruzione del programma del convegno “Le istituzioni incontrano le associazioni” che aprirà la manifestazione, sabato 25 settembre, nel padiglione del porto turistico “ex Cofa”. In quell’occasione gli amministratori pubblici di comune, provincia e regione risponderanno alle richieste dei rappresentanti delle associazioni, i quale porteranno sul tappeto alcune questioni sulle quali si sarà focalizzata l’attenzione dei gruppi di associazioni.
La festa vera e propria si terrà domenica 26 settembre, nello stesso padiglione ex Cofa del porto turistico e nelle aree esterne adiacenti. Le varie associazioni esporranno il proprio materiale e incontreranno i cittadini per fare conoscere le proprie attività e sensibilizzarli sulle attività svolte in favore degli altri.
Non c'è ancora nessun commento.