UDC-PdN: “Oggi tutti contro tutti…”


Giulianova – (di Enrico Robuffo, UDC – Partito della nazione) – Che brutta immagine stanno dando i partiti di opposizione a Giulianova. All’inizio attacchi all’UDC nel tentativo fallito di dividerci. Oggi tutti contro tutti!! Obiettivo Comune attacca la PDL giuliese nella persona del Coordinatore Paolo Vasanella accusandolo di essere morbido oppositore e praticamente assente dalla scena politica giuliese. Vasanella e la PDL giuliese, da parte loro, attaccano con estrema -ed a nostro parere eccessiva- durezza Mimi Di Carlo. Mimi Di Carlo chiaramente risponde con veemenza per le rime.
Avevamo veramente ragione a rivendicare fin da subito un nostro ruolo politico autonomo.
Questo scialbo teatrino della politica locale dimostra solamente lo stato di debolezza e decadenza in cui versano i partiti dell’opposizione giuliese. Purtroppo oggi è difficile fare opposizione e, contemporaneamente, non entrare in conflitto con i più alti livelli di governo provinciale, regionale e nazionale.
Ci sono problemi seri attorno ai quali sarebbe necessario organizzare un’opposizione robusta e risoluta, ma veramente solo nell’interesse di Giulianova e dei giuliesi, ad esempio:
. combattere l’accorpamento degli Istituti scolastici ITI IPIAS ed Alberghiero;
. combattere contro lo smantellamento lento ed inesorabile del nostro Ospedale;
. chiedere a gran voce una politica di sviluppo turistico di respiro regionale.
Attorno a questi temi importanti siamo certamente disponibili a fare fronte comune ed a ridisegnare il concetto stesso di opposizione; è per questo che noi dell’UDC -Partito della Nazione abbiamo sempre preferito rivestire un ruolo di opposizione esercitato negli interessi della città e non dei singoli gruppi politici o, peggio, dei singoli personaggi politici locali.
Agli amici Vasanella e Ciccocelli proponiamo di organizzare insieme un fronte comune per mitigare la severa politica sanitaria fino ad oggi adottata dalla Regione Abruzzo nei confronti della sanità giuliese e tentare insieme di evitare lo smantellamento pezzo per pezzo del nostro nosocomio. Ma veramente pensano che il nuovo Ospedale che forse si farà a Giulianova dovrà essere per forza preceduto dalla riduzione in cenere di quello attuale?


09 Settembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati