Solo “cittadini per i cittadini”


L’Aquila- Riceviamo: “L’associazione “Cittadini per i cittadini” è attiva sul territorio aquilano dall’immediato post sisma, ricoprendo un ruolo di prossimità ai bisogni della cittadinanza dei quali si fa carico nel rilevarli e nel portarli all’attenzione delle istituzioni. E’ attiva, dal nascere, anche all’interno dell’ Assemblea cittadina di piazza Duomo, con il costante lavoro dei suoi associati, teso a pretendere dalle istituzioni i principi fondanti della propria costituzione: trasparenza e diritto di partecipazione. Principi che si sforza di praticare, non senza contrasti, anche all’interno dell’assemblea cittadina. Le polemiche degli ultimi giorni, riguardanti gli incarichi distribuiti dal Comune, non toccano l’Associazione i membri della quale non hanno mai inteso l’assemblea quale trampolino di lancio o grimaldello per accedere nelle stanze del potere, bensì considerano trasparenza e partecipazione prerequisito indispensabile per la rinascita della città.
L’associazione si impegna di fronte ai propri tesserati ed alla cittadinanza tutta a continuare sulla linea appena esposta e ad assicurare a quanti credono nell’Assemblea cittadina quale luogo di partecipazione per eccellenza di adoperarsi affinché non venga sottratto alla cittadinanza e possa continuare a rappresentare uno spazio di confronto costruttivo nel quale espletare attività politica, nell’interesse esclusivo del territorio e dei suoi abitanti”.


09 Settembre 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.