Provincia: “Tutti in vacanza da noi” e mobilitazione contro la maggioranza
L’Aquila – “Tutti in vacanza in provincia dell’Aquila”. È lo slogan che la presidente della Provincia Stefania Pezzopane ribadisce per il rilancio del turismo nei meravigliosi centri del territorio. Un modo per contribuire concretamente alla ripresa economica di una provincia, a forte vocazione turistica. A tale scopo la Presidente Pezzopane ha organizzato per venerdì 22 maggio, a Pescasseroli, un Convegno per valorizzare il piano di marketing territoriale, avviato nei mesi scorsi e rimodulato dall’Amministrazione, per favorire le presenze turistiche già dalla prossima stagione estiva. L’appuntamento, dal titolo “Interventi a sostegno dell’economia turistica”, è fissato alle ore 16 presso la sede del Parco (via S. Lucia). “La Provincia dell’Aquila c’è – ha commentato la presidente – Vogliamo che tutti sappiano che la provincia dell’Aquila non è solo terremoto e che fuori dai comuni del cratere, colpiti dal sisma, esiste un territorio meraviglioso, che non è stato affatto intaccata dalle scosse ed ha moltissimo da offrire. Natura, storia, architettura, borghi incantevoli e montagne sono ancora oggi i nostri gioielli, rimasti intatti. Come intatte sono le nostre tradizioni, la nostra cultura e il carattere ospitale della nostra gente. La scelta del Parco, uno dei quattro che attraversano la provincia, per rilanciare il messaggio del turismo, non è casuale”.
L’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Presidente Pezzopane a trascorrere una vacanza in questa terra, per poterne apprezzare le peculiarità e per aiutare la ripresa economica, è stato già accolto e sostenuto da numerosi personaggi della cultura e dello spettacolo.
Tra questi Antonio Di Bella, che ha dedicato un’intera puntata della nota trasmissione “Caterpillar” in onda su Radio due. Il noto giornalista ha fatto ascoltare anche una composizione musicale scherzosa, una specie di spot canoro, per invogliare i turisti a visitare l’Abruzzo. Allo stesso tempo il Presidente della Provincia fa sapere che la maggioranza sta via via cancellando dal decreto passaggi fondamentali, comprese alcune questioni su cui avevamo avuto garanzia dai massimi esponenti di governo.
La Pezzopane ha affermato che: “Se dovesse continuare questo atteggiamento di chiusura della maggioranza, saremo costretti a una mobilitazione senza precedenti. Sarebbe decisamente più opportuno e ragionevole arrestare la macchina e convocare subito una riunione di Capigruppo, affinchè i senatori di centrodestra ascoltino e recepiscano le esigenze della nostra comunità.”
Non c'è ancora nessun commento.