Vogliono azzerare il tg3 Rai della notte


L’Aquila – Come se l’informazione in Abruzzo fosse non nel momento di massima utilità (dati i terremoti in corso), la Rai ha deciso di azzerare praticamente l’ultima edizione del tg3 Abruzzo, che dura appena 4 minuti, è sintetica e costretta in limiti di tempo davvero angusti, ma comunque rappresenta un importante appuntamento informativo per chi vuole aggiornarsi fino all’ultimo momento. Secondo quanto rivelano i sindacati di categoria, sarebbe stato deciso dil trasferire il tg3 su Rai News, ovvero su un canale che ben pochi riescono a vedere. Un annuncio dissennato, contro il quale il personale della sede Rai abruzzese si è ribellato giustamente. Vi dovrebbero essere incontri e trattative, ma la data scelta si avvicina: lunedì’ prossimo.
Ridurre l’informnazione pubblica regionale è una strategia senza senso, e significa tra l’altro favorire i privati. Il tg3 Rai Abruzzo è già oggi poco visibile, perchè la terza rete è mal ricevuta in molte zone della regione. Invece di potenziare un servizio che gli utenti pagano con il canone, la Rai lo indebolisce. Evidentemente, ai vertici c’è chi pensa senza conoscere minimamente le realtà sulle quali va ad incidere.


08 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati