Il centro polifunzionale di Arischia


L’Aquila – Scrive il consigliere comunale Durante. “Sta andando avanti il progetto della Caritas per la realizzazione del centro Polifunzionale di Arischia. La struttura, per cui vi è un impegno sinergico da parte del Comune dell’Aquila, della Caritas e della Curia, occuperà una superficie di 300 metri quadri e sorgerà su un terreno di proprietà dello stesso ente comunale, precedentemente occupato dalla scuola elementare, poi abbattuta a causa dei pesanti danni riportati a seguito del sisma.
A questo proposito, oltre a ringraziare tutti i soggetti summenzionati, che stanno promuovendo e seguendo la realizzazione del progetto, vorrei rivolgere un ringraziamento all’assessorato comunale all’Ambiente, che si occuperà della rimozione delle macerie dal sito. Quella di Arischia è una comunità che, con il sisma, ha perso tutti i luoghi di ritrovo. Pertanto è fondamentale che possa riavere un centro di aggregazione, soprattutto per i bambini e per gli anziani, coloro che, più di tutti, hanno risentito e risentono di questa tragedia”.


07 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.