I record di un imprenditore aquilano


L’Aquila – Record del mondo di paracadutismo acrobatico per la “Team Adrenalin” dell’Aquila. 10 salti, 162 punti, una media di 16,2 punti a lancio. E 162 è il punteggio più alto nella storia, nazionale ed internazionale, di FCL4.
Ma non è finita qui, perché di record ce n’è un altro. Al nono di quei dieci lanci vincenti sono stati assegnati 31 punti: il punteggio più alto mai assegnato ad una singola manche.
Mai visto niente del genere nella storia del paracadutismo secondo la classifica NSL (National Skydiving League, il sito della Federazione Internazionale di Paracadutismo: http://www.skyleague.com/pages/dzs/showDZ.php?dz=113&league=34 ) che ha ieri ha pubblicato il servizio sul sito. Al record si aggiunge l’amplain: al video girato da uno dei componente di squadra, Andrea Silvotti, è andato il titolo italiano di miglior video.
Nella formazione che ha vinto c’erano: Guido Pozzoli (central out), Fabio Munaretto (central in), Enzo Francesconi (tail), Francesco Raniolo (head), Andrea Silvotti (video), Luca Stanga (allenatore).
La rivista 90xcent ha già contattato il Team Adrenalin per copertina e servizio.
Sul sito NSL c’è già il servizio: http://www.skyleague.com/pages/news/showArticles.php?story=1955
Anche gli sponsor sono stati importanti, e meritano di essere citati perché hanno sostenuto gli allenamenti della squadra, finanziando parte dell’attività, in aria e nel simulatore di volo (wind tunnel in Inghilterra a Bedford – www.bodyflight.co.uk): MC2 Saint Barth, azienda italiana produttrice di beach and street wear; 2AA engineering, energie rinnovabili; Milani & Bottana, scavi e costruzioni.
A dare vita alla squadra che fa base all’Aquila è stato Guido Pozzoli (37 anni, imprenditore, ex dirigente in Otefal, titolare della STardust Powder Coatings da 4 anni nel nucleo industriale di Bazzano) che, residente nel capoluogo da oltre sei anni – cioè da quando si è trasferito da Bergamo per assumere la direzione dell’azienda di famiglia – nel 2008 ha fondato l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Team Adrenalin” della quale è Presidente: 5 paracadutisti, pescati tra i più bravi disponibili sulla piazza, nazionale ed internazionale.


07 Settembre 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.