Provincia Pescara per Sakineh
Pescara – Il presidente della Provincia Guerino Testa, ha lanciato un appello ai presidenti delle altre Province d’Abruzzo affinché venga promossa una mobilitazione per salvare Sakineh, la donna iraniana che rischia di morire perché condannata
alla lapidazione. La Provincia dell’Aquila ha già messo in campo nei giorni scorsi iniziative di solidarietà per Sakineh.
“Il dramma di questa donna – ha scritto Testa in una nota inviata ai presidenti Di Giuseppantonio, Catarra e Del Corvo – rappresenta concretamente e drammaticamente il pericolo a cui molte donne sono ancora oggi esposte. Ritengo che non possiamo restare a guardare e che dobbiamo intervenire energicamente per far sentire la nostra voce, la voce delle quattro Province e quindi dell’Abruzzo intero e anche dell’Italia nel suo insieme”.
L’obiettivo di Testa è di fare in modo, con gli altri presidenti di giunta, che l’Unione delle Province italiane si attivi immediatamente in favore di Sakineh. “Salvare la sua vita – ha aggiunto Testa – è una questione urgente di civiltà e significa nello stesso tempo salvare molte altre vite. Non restiamo in silenzio – ha concluso Testa – interveniamo coralmente e con tutti i mezzi a nostra disposizione”.
Non c'è ancora nessun commento.