Confcommercio: “Degli esperti per rinascere”
L’Aquila – Scrivono al presidente Chiodi il presidente e il direttore della Confcommercio, Donatelli e Cioni: “Gent.mo Sig. Presidente, ci rivolgiamo a Lei nella Sua duplice qualità di Presidente della Giunta e di Commissario Straordinario per rivolgerLe un sentito ed accorato appello.
Da mesi si parla della ripresa delle attività produttive che ormai da tutti viene indicata come la priorità delle priorità .
Ciononostante a tutt’oggi gli effetti di tale dibattito e gli sforzi finora affrontati, a nostro avviso, non hanno ancora determinato i risultati attesi.
Alla luce di questa evidente realtà , la Giunta Provinciale Confcommercio, riunitasi nei giorni scorsi, ci ha affidato mandato per avanzare una proposta che sottoponiamo alla Sua attenzione.
Considerato che tale problematica è connotata da peculiarità e da specificità che rischiano di essere immesse con le tante problematiche derivanti dagli effetti del sisma, potrebbe risultare utile destinare un gruppo di lavoro composto da esperti che possano dedicarsi esclusivamente ad individuare strategie mirate e strumenti operativi tesi all’esigenza di rilancio del sistema economico e produttivo.
Tale struttura operativa potrebbe a nostro avviso contribuire a velocizzare l’atteso processo di ripresa e consentire alle associazioni datoriali e sindacali ed a tutti gli Enti preposti di avere un riferimento stabile dedicato esclusivamente alle problematiche specifiche dei settori economici”.
Non c'è ancora nessun commento.