Dal Comune di Chieti
PER SAKINEH – Il Sindaco Umberto Di Primio annuncia che il Comune ha aderito alla campagna internazionale per salvare Sakineh Mohammadi Ashtiani. «Con questo gesto – ha dichiarato il Sindaco Di Primio – l’Amministrazione vuole testimoniare la partecipazione di Chieti alla campagna internazionale di solidarietà promossa per salvare la vita di Sakineh, condannata alla lapidazione, un crimine inumano ed ingiustificabile.»
(L’immagine scelta dal comune)
COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, in merito ai lavori su Via di Porta Monacisca, scrive:
«Lunedì 6 settembre 2010 avranno inizio i lavori di completamento della rete fognaria da Via Porta Monacisca a Via Papa Giovanni XXIII. Si tratta di un intervento di completamento, già affidato all’impresa Del Barone Berardino di Pescara, che procederà all’intervento diretto dall’ing. Giampiero Di Primio, che riguarderà la posa di una nuova linea fognaria a partire da Viale Amendola – fronte ex INPS – a procedere all’innesto con Via Porta Monacisca per concludersi innestandosi sulla linea esistente in Via Papa Giovanni. Come coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici di concerto con l’ufficio traffico, l’intervento verrà effettuato a tratti di circa 30 metri, onde consentire il passaggio, a senso unico alternato, dei flussi veicolari.
L’importo dei lavori residui ammonta a circa Euro 100.000,00 e le tempistiche sono stati programmate in 30 giorni lavorativi.»
DI PRIMIO – Il Sindaco Di Primio, ed il Presidente dell’Associazione Culturale “Scalo Eventi”, Paolo Sablone, ricordano gli appuntamenti di “eventi Scalini 2010” della giornata di domani, domenica 5 e lunedì 6 settembre 2010.
1. Domenica 5 settembre 2010:
• ore 16.00 Piazzale Marconi Gara di Briscola: Associazione Scalo
Eventi.
• ore 20.00 Piazzale Marconi Commedia Dialettale: L’amor nasc da na
Marroch. Gruppo Raponesi per caso.
2. Lunedì 6 settembre 2010:
• ore 20.30 Piazzale Marconi Teatro Dialettale: “La catena e nu
lucchette” di Antonio Potere. Associazione Socio Culturale Santa Filomena.
Non c'è ancora nessun commento.