Trofeo Skiroll Villa Celiera


Pescara- Domani, 5 settembre, alle ore 15.30, prenderà il via la sesta edizione del Trofeo Skiroll Villa Celiera, gara
promozionale promossa dallo Sci Club Villa Celiera e patrocinata dal Comune di Villa Celiera e della Provincia di Pescara. La competizione vedrà la partecipazione di alcuni campionissimi : l’Olimpionico dello sci di fondo di
Torino 2006 e Vancouver 2010 Valerio Checchi, il Campione del Mondo 2009 di Skiroll Simone Paredi
e l’altro Campione del Mondo Juniores Gianluca Lorenzini. Arriveranno nella piccola località vestina le squadre degli sci club abruzzesi di Pescocostanzo, Alfedena, Opi, Barrea insieme alle squadre di altre regioni italiane: Sicilia, Molise, Lazio, Toscana, Veneto e Lombardia.  Nonostante si tratti di una gara ancora promozionale  l’evento sta riscuotendo molto interesse, anche fuori dai confini nazionali, e ai nastri di partenza ci saranno pure gli atleti della Germania.
La gara si svolgerà nei consueti tracciati che vanno da Passocordone di Loreto Aprutino sino al piccolo
centro abitato di Villa Celiera sulle distanze di 13,4 chilometri e 5,5 chilometri.
Lo skiroll – ricordano gli organizzatori – è l’allenamento estivo praticato dai fondisti come preparazione alla stagione invernale e pur essendo poco conosciuto è una disciplina completa che sta raccogliendo adesioni fuori dai soliti circuiti competitivi sciistici. La gara sarà anche l’occasione per promuovere il territorio pescarese. In inverno, infatti, lo sci di fondo praticato a Villa Celiera sulle piste del Voltino è tutto da scoprire e ogni anno lo Sci Club della località vestina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile di Villa Celiera, predispone più di 15 chilometri di piste dedicate allo sci di fondo.
Per l’occasione – ricordano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Aurelio Cilli – la Provincia ha realizzato il nuovo manto stradale e la nuova segnaletica sulla strada che conduce da Villa Celiera a Passo Cordone.


04 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.