Sport: pallamano L’Aquila in serie A, a ottobre comincia una bella avventura
L’Aquila- Lotterà per rimanere nel campionato di serie A/2 che comincerà tra un mese il Cus Pallamano L’Aquila. Un obiettivo ambizioso, per confermare, sul campo, il traguardo ottenuto per la prima volta da una formazione di handball del capoluogo d’Abruzzo. Quello, appunto, di trovarsi nel torneo di A, per quanto nella seconda batteria della massima serie.
Il presidente Francesco Bizzarri ha confermato Roberto Marzolo alla guida della squadra “che ha tutte le carte in regola – ha osservato il presidente del comitato provinciale della Federpallamano, Galileo Fattori – per competere in modo ottimale e per farsi rispettare, come accaduto nel campionato cadetto dello scorso anno, per quanto il lotto delle avversarie sia di alto livello”.
Secondo Fattori, è in atto un movimento importante in città in questa disciplina. “All’iscrizione in serie A della prima squadra – ha spiegato – va aggiunta la prestigiosa presenza della formazione under 16 nella Coppa Interamnia, che peraltro, grazie all’impegno del suo presidente, Pierluigi Montauti, ha avuto una significativa apparizione all’Aquila, con lo svolgimento di alcuni incontri. Lo stesso Montauti, che notoriamente mantiene le promesse, ha fatto presente che si attiverà per portare in città delle partite di squadre nazionali, una volta che sarà di nuovo agibile il palazzetto dello sport, attualmente in fase di riparazione”.
Il Cus Pallamano L’Aquila è stato collocato nel girone D della serie A/2, insieme con Chiaravalle, Pescara, Ascoli, Ancona, Monteprandone, Cingoli e Città Sant’Angelo. L’esordio è previsto il 2 ottobre a Chiaravalle, il primo incontro in casa – alla palestra di Centi Colella – una settimana dopo con l’Ancona.
Non c'è ancora nessun commento.