Provincia, fondi trasporto disabili


Pescara – Nei prossimi giorni la Provincia stanzierà 500 mila euro per coprire le spese, a titolo di anticipo, che il Comune deve sostenere per l’assistenza e il trasporto dei disabili. È quanto emerso oggi nel corso di una riunione tra Provincia e Comune in merito al servizio in favore dei ragazzi diversamente abili.
Soddisfazione per la soluzione del problema è stata espressa dal presidente Guerino Testa, il quale ha sottolineato che “la collaborazione tra gli enti si è rivelata fruttuosa per uscire da una situazione di empasse che riguardava i ragazzi della nostra provincia. Mi auguro che il prossimo anno eventuali difficoltà vengano affrontate in tempo utile”.
“Nonostante il periodo di ristrettezza che gli enti stanno affrontando dal punto di vista economico – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali, Valter Cozzi – ritengo che l’attenzione alle categorie più deboli debba essere sempre alta. Il diritto allo studio non può non essere garantito. Auspico per il futuro – prosegue Cozzi – una collaborazione costante tra gli enti ma è necessario avviare subito un confronto con la Regione sulle politiche sociali da attivare sul territorio, anche al di fuori del mondo scolastico, cominciando a pensare – ad esempio – all’inserimento lavorativo dei ragazzi disabili. Speriamo che non si creino allarmismi in futuro perché non fanno certo bene alle né famiglie né ai disabili, che vivono queste situazioni in maniera traumatica”.


02 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati