Taccuino: Lanciavicchio, Favolonia


AVEZZANO – Oltre quattrocento persone presenti a piazza Torlonia per la serata di martedì degli Eventi Estate 2010 di Avezzano. Il Lanciavicchio ha presentato lo spettacolo itinerante I Racconti del Bosco davanti al nutrito gruppo di spettatori, coinvolgendo adulti e bambini in un emozionante viaggio alla scoperta del microcosmo degli ambienti naturali. Gli attori, Stefania Evandro, Armando Rotilio, Rita Scognamiglio e Alberto Santucci, hanno guidato i visitatori attraverso le suggestive postazioni allestite nel parco.
Un percorso dove gli elementi e i microrganismi del sottobosco, riprodotti con grandi installazioni di notevole impatto emozionale, hanno interagito con gli spettatori, dando voce al silenzio e ai suoni della natura e corpo a tutto ciò che solitamente è invisibile agli occhi.
Il prestigioso allestimento itinerante con attori, musicisti e spettatori immersi nella scenografia naturale, è stato seguito con grande partecipazione dall’appassionato pubblico, trasportato idealmente all’interno di un vero bosco. Un altro successo per I Racconti del Bosco, regia di Stefania Evandro, che conferma l’alto livello culturale delle produzioni del Teatro Lanciavicchio.

FAVOLONIA – Debutta il 2 settembre a Pescara, Piazza Unione, alle ore 21,30, nell’ambito della dodicesima edizione del Festival ”Il fiume e la memoria”, diretto da Milo Vallone, “Favolonia” rivisitazione comica de “Il brutto anatroccolo”, “Riciclentola”, “La finta fiammiferaia”.
Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo nell’ambito del “Progetto Abruzzo” che vede il TSA incubatore e partner delle realtà più prestigiose e dinamiche del panorama teatrale abruzzese, si propone di rivisitare le favole più conosciute nel vasto repertorio fiabesco di tutti i tempi e adattarle a contesti della nostra attualità. Ne nasce così un avvincente e necessario percorso ludico-pedagogico che stimola piccoli e grandi, attraverso l’incantevole linguaggio della favola. I protagonisti sono folletti particolari, coinvolti in avventure straordinarie. Il mondo di Favolonia aspetta grandi e piccini, del resto il piacere di ascoltare o leggere le favole e le fiabe non ha tempo né età.


01 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.