Taccuino: Piccirilli, D’Aquino, piste ciclabili


LUCIANA PICCIRILLI – Giovedì 2 settembre alle ore 17 e 30 presso il Museo “Vittoria Colonna” di Pescara sarà presentato il libro “Immagini” di Luciana Piccirilli Profenna De Sanctis (Edizioni Noubs). Intervengono: la Dott.ssa Elena Seller, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, il prof. Vito Moretti, docente dell’Università “Gabriele D’Annunzio”, l’attrice Franca Minnucci, lo scrittore Massimo Pamio, l’editrice Giuseppina Verdoliva. Si terrà un concerto del duo pianistico Francesca De Luca e Roberta De Nicola. Saranno eseguite musiche di Margulli e Barbers. Verrà inoltre inaugurata la mostra “Immagini poetiche” presentata da Luciano Agostinelli con foto scattate dalla scrittrice Luciana Piccirilli. I proventi delle vendite del libro saranno devoluti all’Associazione A.I.C.U., “Associazione Italiana Carlo Urbani”. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

TOSCA D’AQUINO – Domenica 5 settembre alle ore 21 al parco delle Naiadi, con la presenza d’eccezione di Tosca D’Aquino nel ruolo di madrina si terrà lo spettacolo Fidas & Friends. Musica live, spettacoli e tanto divertimento – così recita la locandina – ma anche sport, perché “Fidas & Friends” prende spunto dal 25° torneo di tennis organizzato dalla Fidas Pescara Associazione Donatori Sangue, che nella serata del 5 settembre effettuerà le sue premiazioni.
La Fidas Pescara con questo evento si propone di ampliare la base dei propri donatori periodici, sensibilizzando la cittadinanza sul tema importantissimo dalla Donazione del sangue.
Nel corso della serata ci sarà una raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario sofisticato di cui pochissime strutture ospedaliere in Italia sono dotate, che si chiama Accuvein e che ha la funzione determinante della ricerca ecografica della vena. La conferenza stampa di presentazione si terrà nella mattinata di giovedì 2 settembre (ore 10.30) presso la sala biblioteca del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Pescara (2° piano).

PISTE CICLABILI – Il presidente del comitato per la mobilità sostenibile Dario Raglione ha chiesto all’amministrazione provinciale la realizzazione di piste ciclabili. La richiesta in relazione ad annunciati interventi della Provincia sulla viabilità in alcune zone del Fucino. “Fate anche le piste ciclabili” dice il comitato ed è una richiesta del tutto logica, visto anche che il territorio – pianeggiante ed esteso – si presta perfettamente alla costruzione di piste per ciclisti.


01 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.