Provincia, Testa sceglie il tango
Pescara- Il presidente Testa, pur essendo giovane, ha gusti solidi e tradizionali: il tango è senza tempo, e poi è molto sexy. Quindi, lo ha scelto, insieme con la sua giunta provinciale. Un’escursione storica all’interno del tango partendo da Gardel per arrivare a Piazzolla. È uno spettacolo unico nel suo genere quello in programma lunedì 30 agosto alle 21.30 in piazza Italia a Pescara, davanti al portale d’ingresso del monumentale Palazzo di Governo, e promosso dalla Provincia di Pescara, assessorato alla Cultura.
“La piazza – spiega l’assessore Fabrizio Rapposelli – sarà chiusa al traffico dalle 18 alle 23.30. Verrà chiusa la rampa di accesso all’asse attrezzato e l’ingresso di via del Concilio per creare l’atmosfera adatta allo spettacolo, senza rumori”. L’Alma de tango Orquestra, composta da dodici elementi e diretta dal maestro Manfredo Di Crescenzo offrirà uno spettacolo che varierà dal tango ballato a quello cantato e suonato per una performance di circa un’ora e mezza.
“Ringrazio la Provincia per l’opportunità che ha voluto offrire al grande pubblico pescarese di poter assistere ad uno spettacolo di tango argentino con solisti di rilievo. Le coreografie dei ballerini inoltre, riprodurranno le immagini del tango classico e contemporaneo”.
L’ingresso è gratuito.
Non c'è ancora nessun commento.