Taccuino: shade of blue, Maskere, Estatica, Perdonanza, slow art, Coppa Gran Sasso


MARINA DI PESCARA – La stagione del porto turistico “Marina di Pescara” vedrà esibirsi domani venerdì 27 agosto “A shade of blue”, un gruppo di acid jazz che proporrà brani di Stevie Wonder, Dizzie Gillespie, Earth, wind and fire ed Incognito riarrangiati da Daniele Fratini, vincitore di una borsa di studio al Columbia College di Chicago. La band è composta da Enrica Panza (voce), Daniele Fratini (chitarra e arrangiamenti), Massimiliano Berarducci (piano e voce), Gianni Ferreri (tromba), Manuel Trabucco (sax), Roberto Di Marco (percussioni), Marco Di Marzio (basso) e Mirko Minetti (batteria). Tra le varie esperienze, la vocalist si è esibita alla fiera internazionale della musica a Francoforte.

MASKERE – Sabato 28 agosto, alle ore 21.30, ultimo appuntamento con Maskere, il Festival della commedia dell’Arte promosso dalla Provincia di Pescara. Ad animare il borgo di Loreto Aprutino sarà il teatro dei Guasconi con lo spettacolo “Gli Itagliani”.
La performance non si terrà più in Piazza Garibaldi come da programma iniziale, bensì presso il Parco dell’ex Stazione Fea. Il festival ha riscosso un grande successo di pubblico nel mese di agosto, toccando diversi paesi del pescarese da Cugnoli a Picciano, da Pietranico a Nocciano, da Moscufo a Manoppello, per finire con Loreto.
“Maskere” è promosso dalla Provincia di Pescara, assessorato alla Cultura, dalla Fondazione Pescarabruzzo, dalla Regione e dal Tsa dell’Aquila.

ESTATICA – L’ultimo grande evento di Estatica sarà il concerto di Samuele Bersani che sabato 28 agosto presenterà il suo ultimo album “Manifesto abusivo” uscito lo scorso ottobre lanciato dal singolo “Un periodo pieno di sorprese”. Un disco sull’amore e sul presente, che melodicamente Undici brani compreso uno scritto a quattro mani con Sergio Cammariere, più la versione piano e voce del “Bombarolo” di Fabrizio de Andrè disponibile però solo su iTunes.

PERDONANZA – Cantico di Perdonanza, Cantico d’Amore di Luciano Di Giandomenico e Roberto Biondi, stasera
alle ore 21,00 presso la Basilica di S. Maria di Collemaggio. L’iniziativa è stata promossa dall’Arcidiocesi e
presentata dall’Associazione musicale e culturale Manet Immota e dalTeatro Stabile D’Abruzzo.

SLOW ART – Ultimo appuntamento per la seconda edizione di “Slow Art”: venerdì 27 agosto alle ore 20,00 nel giardino di Victor Shoes, in via Piave 66 a Pescara Roberto Pedicini si cimenterà con proclami e manifesti del movimento dadaista, con lui il performer francese Gaspard Guilbert giocherà sui temi del “riso” intorno a Bergson, Freud e Kundera.
La serata, montata sulle suggestioni del film “Il grande Lebowsky” diretto dai fratelli Coen, sarà sottolineata dalla musica americana degli anni ’70 mixati dal dj Globster.

COPPA GRAN SASSO – Conferenza stampa indetta dall’Automobile Club L’Aquila unitamente alle associazioni Ruote D’Epoca Aquilane e International Police Association per il giorno 1° settembre alle ore 10;30, presso la nuova sede ACI di Via Campo di Pile , per la presentazione della Coppa del Gran Sasso d’Italia che si terrà in L’Aquila nei giorni 10, 11 e 12 settembre 2010.


26 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.