Comune, meno male che c’era Fiorella


L’Aquila – Il Consiglio comunale, in una seduta di ordinaria polemica su tutto, ha approvato all’unanimita’ la delibera con cui ha espresso parere favorevole al progetto per la ristrutturazione e l’ampliamento del comando provinciale dei vigili del fuoco. Previste la demolizione e la ricostruzione di una parte dell’immobile compreso tra via Pescara e via Lanciano. L’obiettivo e’ realizzare delle autorimesse per i veicoli nonche’ dei locali per l’addestramento, olre a laboratori e uffici. In apertura di seduta, l’Assemblea ha votato all’unanimita’ l’ingresso in Consiglio di Raffaele Tripoli Cavaliere (primo dei non eletti nella lista di Forza Italia) e Gian Paolo De Rubeis (primo dei non eletti nella lista diImpegno per L’Aquila), al posto, rispettivamente, dei dimissionari Pierluigi Tancredi e Franco Colonna. E’ stata ritirata per approfondimenti la delibera riguardante la realizzazione del progetto Eni “Un ponte per l’innovazione”, attraverso il cambio di destinazione d’uso di alcuni terreni di proprieta’ dell’universita’ in localita’ Casale Calore (Preturo).
FIORELLA – La giornata ha acquistato interesse quando è arrivata la cantante Fiorella Mannoia, alla quale l’assessore Stefania Pezzopane ha espresso l’affetto e la gratitudine della città per il concerto donato di questa sera, dopo l’apertura della Perdonanza, presente anche Renato Zero. La cantate ha già, con le sue colleghe, donato fondi per il recupero della scuola De Amicis, e il cd che ha realizzato con la Pausini, la Nannini e altre artiste di primissimo livello per L’Aquila è ormai esaurito: 200.000 copie vendute, bisognerà ora provvedere ad una seconda edizione. Alla Mannoia è stato donato un monile filigranato, ricordo dell’Aquila, la città che conobbe in una bella serata nell’ultima Perdonanza prima dell’aprile 2009.
(Nella foto la Mannoia oggi in comune con la Pezzopane)


25 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati