Taccuino: Città S.Angelo, Campli, tendopoli, Nduccio
VILLAGE – Da giovedì 26 a sabato 28 agosto, tre appuntamenti da non perdere al Città Sant’Angelo Village. Si parte giovedì sera alle 21 con la commedia teatrale di “Duva stà lu cunije?”, scritta e diretta da Tonino Ranalli e Enzo D’Angelo e portata inscena dalla compagnia abruzzese “La bottega del sorriso”. Venerdì sera è la volta della comicità con la sorprendente e versatile Emanuela Aureli, reduce da numerosi successi televisivi, che divertirà il pubblico con le sue imitazioni illustri. Sabato appuntamento con l’energia e la vitalità di Alexia. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21 e saranno ad ingresso gratuito. (Nella foto Col, il Village)
CAMPLI – Un romanzo sulla taranta e sul tarantismo, in luoghi tenuti lontano dagli orizzonti della storia tra i contadini del Salento degli anni ’50. E’ il romanzo d’esordio di Teresa De Sio, che l’autrice presenterà venerdì 27 agosto, alle ore 19, presso l’Ufficio turistico del Comune di Campli, all’interno della rassegna “Emergenze mediterranee”, curata dalla Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo.
Un testo che porta i lettori nel cuore aspro e impenetrabile del Salento premoderno e del suo orizzonte mitico fatto di credenze ataviche, quando le tarante mordevano nelle campagne inoculando il veleno nei corpi dei pizzicati e “ballare” era l’unico modo per liberarli dal male. (Nella foto Teresa De Sio)
SAN GABRIELE – Al via al santuario di San Gabriele dell’Addolorata, a Isola, la tendopoli, edizione numero 30. Migliaia di giovani presenti, molti dei quali giunti anche da molto lontano. Uno di loro è arrivato a piedi dalla Lombardia. Dalla Polonia è giunto un prete con 50 giovani. Presenti anche meno giovani, tra i quali una coppia che visita il luogo da 30 anni, ovvero dalla prima edizione.
NDUCCIO? BELLISSIMO – Se Fiorella (Mannoia) è bellissima, come dice il nostro editoriale, non solo fuori, ma anche dentro, per il bene che sta facendo agli aquilan i terremotati, bellissimo è anche lo showman pescarese Nduccio, che questa sera all’Adriatico della sua città dà spettacolo con altri artisti. Tutto a beneficio di chi riderà e si divertirà (con Nduccio è garantito) ma soprattutto dei bambini che soffrono per malattie del sangue. Grazie, Nduccio, per il tuo amore verso chi non ha voce ma tanta sofferenza.
Non c'è ancora nessun commento.