Voci su Cicchetti vicecommissario


L’Aquila – Voci insistenti questa sera, pare trapelate da ambienti regionali, su Antonio Cicchetti, sul quale sarebbe caduta la scelta del governo per la nomina a secondo vicecommissario alla ricostruzione aquilana. Il provvedimento con il nome di Cicchetti, che era peraltro già circolato nei giorni scorsi senza conferme, fin da luglio, sarebbe alla firma del presidente del consiglio. Cicchetti è un personaggio di grande profilo negli ambienti romani e nel mondo della sanità più qualificata nella capitale, vicino anche ad ambienti vaticani di peso. E’ originario di Santi di Preturo, dove ha creato un importante complesso golfistico ben frequentato da vip abruzzesi e soprattutto romani. Per quanto si tenti di verificare le voci, non vi sono, per questa sera almeno, conferme credibili e ufficiali: ci si accontenta di far circolare le voci, forse per studiare le mosse politiche di chi, come il vice commissario Cialente, non ha certo gradito le indicazioni su Cicchetti.
Il nome di Cicchetti, dal 2004 direttore amministrativo dell’Universita’ Catrtolica del sacro Cuore di Roma e componente della “Famiglia pontificia” come gentiluomo di Papa Benedetto XVI, era circolato nel corso di una riunione del 28 luglio per fare il punto delle situazione sul terremoto dell’Aquila. Presenti il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, e lo stesso Chiodi.
(Nella foto Antonio Cicchetti al S.Donato Golf Club)


24 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati