Lo Spoltore Ensemble, chiusura aquilana


L’Aquila – L’Associazione Borgo Rivera scrive: “La serata conclusiva donata a L’Aquila dallo “Spoltore Ensemble” ha riscosso moltissimo interesse tra la popolazione aquilana che, gratificandoci della propria presenza ha determinato un rilevante successo della manifestazione organizzata presso la Fontana delle 99 Cannelle in L’Aquila.
Sono intervenuti alla manifestazione oltre ai Sindaci di Spoltore dott. Franco Ranghelli e dell’Aquila dott. Massimo Cialente, il Vice Capo Dipartimento Area tecnico-amministrativa della Protezione Civile Nazionale dott. Franco Gabrielli, la responsabile del Servizio di coordinamento della Sala Situazione Italia di Dipartimento della Protezione Civile Titti Postiglione, l’Assessore alla cultura del comune di L’Aquila dott. Marco Fanfani, il Presidente dell’Ente Spoltore Ensemble dott. Amedeo Ranghelli con tutto il Cda e lo staff organizzativo della manifestazione oltre al Direttore Artistico Angelo Valori. Lo spettacolo è stato preceduto da un buffet offerto dalla proprietà dell’Hotel 99 e dal ristoratore Paolo Pecilli bagnato da vini importanti della nostra regione e non.
Ha preso la parola il Presidente dell’Associazione Avv. Chiara Rossi che con molta commozione ha spiegato che la serata era dedicata a tutti gli aquilani che dopo il tragico evento dell’aprile 2009 contribuivano a far vivere un Borgo devastato per una sera augurandosi che, con l’aiuto di un evento storico ed importantissimo come la Perdonanza la cosa si ripetesse per tutti i borghi agibili della città. Uno dei soci fondatori Enzo Marucci condividendo le parole del Sindaco di Spoltore e del Pres. Dell’Ente (che hanno espresso la volontà di dare seguito negli anni a questo connubio con l’augurio di trovare il Borgo in progressivo stato di ricostruzione) ha messo al corrente il Sindaco Dr. Cialente che l’Associazione collaborando con i soci tecnici coordinati dall’Arch. Arnaldo Dottore oltre ad avergli già presentato la perimetrazione del Borgo e degli Orti in aprile 2010 è in grado di fornire suggerimenti , disegni e criteri per la ricostruzione del sito; risposta concisa ed eloquente del Sindaco Cialente è stata: “Detto Fatto”. A termine manifestazione ci siamo dati appuntamento intorno a metà settembre per esternare quanto di già pronto abbiamo a tutta la Struttura Tecnica di missione.
Si ringraziano gli sponsor che ci hanno permesso la logistica della manifestazione, i volontari della Protezione Civile del gruppo P.I.V.E.C. , l’Istituto Sicuraquila ed i Vigli Urbani per il presidio ai punti d’accesso e le ronde nel Borgo per garantire la sicurezza durante l’evento ed i media che hanno ripreso e messo su carta l’evento stesso”.
(Ndr) – La parole e soprattutto i contenuti delle parole “detto fatto” a L’Aquila sono sconosciuti e nessuno capisce davvero cosa abbia voluto dire il sindaco. Una promessa per il futuro? Un sogno? Un’ambizione? Speriamo bene…


23 Agosto 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.