Promesse: “città attraente” per gli studenti


L’Aquila – SARA’ UTILIZZATO IL PARCO DEL SOLE – Si chiama “Cultlab – La citta’ attraente”, dovrebbe manifestarsi nell’area del Parco del Sole (attualmente in totale e permanente abbandono da parte del comune, da molto prima del terremoto). Per il momento è soltanto un progetto, e tutti sanno come finiscono, molto spesso, le promesse del Comune dell’Aquila. E’ finalizzato, viene comunque promesso, a servizi in favore degli studenti universitari. Oggi la giunta fa sapere di aver approvato un accordo di partenariato con la facolta’ universitaria di Scienze, dipartimenti di Fisica, Informatica e Matematica, e la societa’ onlus La Ciudad, in qualita’ di soggetto attuatore. Viene promesso che verranno realizzate iniziative a sostegno dei servizi di informazione agli studenti, all’offerta di spazi destinati allo studio, all’offerta culturale e alla facilitazione della partecipazione studentesca alle iniziative cittadine. verranno inoltre potenziati i servizi dedicati agli studenti stranieri. Alla realizzazione del progetto verra’ destinato un finanziamento di 400mila euro, assegnato dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e dal ministero per le Politiche giovanili. Ulteriori 168mila 600 euro verranno invece stanziati come quota di cofinanziamento dalla societa’ Ciudad. Ora non resta che aspettare i fatti dopo le parole: difficile, di solito.
(Nella foto: così appare il Parco del Sole a chi cerca sue immagini su Internet – E’ una foto inviata da un cittadino, ed è anche l’immagine deprimente del verde aquilano sulla rete)


21 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.