Immobili sei aree, un vandemecum


L’Aquila – Un vademecum informativo per aiutare gli interessati a predisporre le proposte di intervento per la riparazione o la ricostruzione degli immobili nelle 6 aree cosiddette ‘a breve’ è stato predisposto dal servizio Ripianificazione, Politiche del territorio e ambientali del Comune. Lo ha reso noto l’assessore Piero Di Stefano, che ha ricordato come le proposte relative a queste sei aree dell’ambito ‘B’ – quelle del centro storico relativamente più distanti dal cuore della città antica – potranno essere presentate entro il 15 settembre. “Il documento predisposto dal servizio – ha commentato Di Stefano – semplifica, riassumendole e schematizzandole, le modalità e le tempistiche per la presentazione dei progetti ricompresi in queste aree e ha dunque l’obiettivo di rendere più agevole e celere il lavoro dei professionisti”.
“I tecnici – ha proseguito Di Stefano – saranno così facilitati nell’espletamento dei loro progetti e nelle conseguenti richieste di contributo ai fini della ricostruzione o della riparazione degli edifici del centro storico dell’Aquila”.
Secondo l’assessore alla Ricostruzione e alla Ripianificazione, il vademecum “si propone come un utile strumento di lavoro che aiuta anche a districarsi tra le varie ordinanze, decreti, norme o avvisi fin qui pubblicati”.
Si ricorda in proposito che le 6 aree interessate riguardano le zone dell’ex ospedale San Salvatore-Fontana luminosa, del quartiere di Santa Maria di Farfa, di Porta Napoli est, di Porta Napoli Ovest, del quartiere Banca d’Italia e di piazza della Lauretana – S. Croce.
Sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila (www.comune.laquila.it), seguendo il link del sito del servizio Ripianificazione e Politiche del territorio e ambientali, posto nella pagina iniziale, é possibile trovare tutte le informazioni relative alle Aree “a breve”, le cartografie ed i documenti necessari, e, dalla prossima settimana, anche il vademecum realizzato in questi giorni. Il documento sarà in ogni caso inviato in forma cartacea a tutti gli ordini professionali, per essere messo a disposizione dei tecnici iscritti.


20 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.