Fuoco, a rischio Micron e Salviano


Avezzano – ALTRI ROGHI NEL PESCARESE – Ore d’ansia alla periferia della città, dove la fiamme stanno incenerendo una vasta area verde non lontana dallo stabilimento Micron e dai boschi di Monte Salviano, uno dei “santuari” della natura più cari agli avezzanesi. Un violento incendio di sterpaglie e’ divampato intorno alle 16,30 in alcuni prati limitrofi allo stabilimento della Micron, nel nucleo industriale. Sono accorsi dal cielo un aereo antincendio Canadair e un elicottero per lo spegnimento dall’alto, e a terra oltre ad alcune pattuglie del Nos del Corpo forestale dello Stato, vigili del fuoco e volontari della protezione civile per tentare di bloccare e deviare l’incendio, favorito dal caldo e dalla aridità del terreno. Il timore e’ che l’incendio possa propagarsi a un bosco sulle pendici del monte Salviano.
PESCARA – Altri incendi stanno divampando a Celano e Luco dei Marsi. Sono tre gli incendi che si sono sviluppati oggi nel pescarese, due dei quali sono stati gia’ domati dai vigili del fuoco in mattinata, a Scafa e ad Abbateggio. In entrambi i casi sono andate a fuoco delle sterpaglie e i pompieri hanno lavorato per ore prima di spegnere i roghi. A Serramonacesca, invece, l’incendio e’ ancora in corso e anche in questo territorio l’area interessata e’ coperta per lo piu’ da sterpaglie.


19 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati