Sopralluogo al liceo scientifico Masci
Chieti – Il presidente della provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore all’Edilizia Scolastica Donatello Di Prinzio hanno effettuato, questa mattina, un sopralluogo nella sede centrale del liceo scientifico Filippo Masci di Chieti.
Accompagnati dal preside prof. Piervincenzo De Lucia, presidente ed assessore hanno constatato lo stato dell’edificio, in particolare le lesioni e gli avvallamenti del pavimento segnalati di recente al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che nella loro relazione, rimessa ieri al dirigente scolastico, non evidenziavano pericoli statici per l’intera struttura.
«Abbiamo immediatamente attivato – ha dichiarato il presidente Di Giuseppantonio al termine del sopralluogo – una richiesta di manutenzione ordinaria e straordinaria per la sede centrale dello Scientifico, che verrà realizzata in questi giorni, così da permettere la ripresa tranquilla delle lezioni ad inizio settembre».
«Il liceo scientifico di Chieti – ha aggiunto l’assessore Di Prinzio – potrà accogliere senza problemi gli alunni all’inizio dell’anno scolastico: lo stesso preside ci ha confermato che per la succursale non ci sono problemi particolari, mentre per la sede centrale ci siamo preoccupati di verificare la staticità dell’edificio, già certificata l’anno scorso, e con gli interventi di questi giorni completeremo l’opera di manutenzione. L’unica preoccupazione rimane la norma, contenuta nel decreto Gelmini, che premette di ampliare la composizione delle classi a 27 alunni: una disposizione che ci potrebbe creare qualche problema in relazione agli obblighi di sicurezza per ciascuna classe».
Non c'è ancora nessun commento.