Bear Camp, successo Basket2k5
Rocca di Cambio – Dopo il successo del 2k5 camp multisport organizzato nei mesi di giugno luglio e con la partecipazione di 126 bambini provenienti dalla provincia dell’Aquila e dalle regioni limitrofe, l’Associazione Basket2k5, si è confermata con successo, per la 4° edizione del Bear Camp 2010 adventure il campo estivo avventura dell’altopiano delle rocche.
Il campo, a servizio delle famiglie dell’altopiano e dei numerosi turisti che provengono dal centro sud-italia ,si svolto dal 2 al 13 agosto con la partecipazione di 62 bambini.
Il bear camp è stato organizzato dall’As Basket2k5 in collaborazione con la proloco di Rocca di Cambio e la scuola italiani Sci “le Aquile” che da 2 anni è collabora a tutte le iniziative del 2k5 e patrocinato dalla proloco di Rocca di Mezzo,i comuni di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo,il Parco Regionale Sirente Velino,scuola sci “tre nevi” di Ovindoli , l’associazione Bike99 e la “campo felice”spa.
I bambini hanno provato le più varie discipline di sport e natura con scenario il Parco Regionale Sirente Velino,le nostre alpi del centro Italia.
Nella prima settimana hanno praticato sport di squadra come il basket ,calcio,volley presso il centro le rocche di Rocca di Cambio,pallanuoto e giochi in acqua presso la Piscina Comunale dell’Aquila,Mountain bike con as Bike 99 e un escursione denominata “alla scoperta dell’orso” nei pressi del monte Sirente ,accompagnati dai guardia parco del Parco Regionale Sirente Velino.
Nella seconda settimana i bambini si sono cimentati nel RAFTING sull’Aniene a Subiaco,in giochi di presciistica con la scuola sci “leAquile” a Campo Felice,passeggiate a cavallo da “licio”centro ippico Marsica”Ovindoli e nella fattoria “in fattoria”Laboratorio di formaggi e miele alla scoperta dei prodotti tipici e la loro creazione ,sulla strada dei Piani di Pezza.
Il 13 Agosto,ultimo giorno del Bear caMP 2010 si è svolta la festa finale,in piazza,lungo le vie di Rocca di Cambio.
Alla premiazione hanno partecipato il responsabile dell’basket2k5 Foresti Emanuele e organizzatore del camp,il direttore della scuola sci le Aquile”Fausto Tatone,il sindaco di Rocca di Cambio e direttore degli impianti di Campo felice Gennaro Di Stefano ,il presidente della proloco di Rocca di Cambio Virginia Rosa e altre autorità comunali.
Tutti gli sport presenti,tanta musica e tanto divertimento che per una giornata i bambini hanno portato al paese e al centro storico per l’80 percento inagibile.
Un segno di speranza per la ripartenza di questa cittadina,la più colpita dell’altopiano dal terremoto del 6 aprile 2009.
Lo staff Bear camp 2010: Responsabile Foresti Emanuele(Basket2k5) ,istruttori Serena Chiavaroli,Claudia Musilli,Francesco Bignotti,Daniele Visioni,Luca Santarelli,Virginia Rosa.
Non c'è ancora nessun commento.