Promozione dello sport tra i giovani
Torre de’ Passeri – Una campagna d’informazione per promuovere lo sport tra i giovani. Si rivolge a bambini e ragazzi l’iniziativa avviata dal Comune con le società di calcio e basket del paese attraverso la diffusione di manifesti, locandine e flyer che invitano i piccoli torresi a praticare sport di squadra iscrivendosi alle attività promosse dalle compagini sportive.
E mentre gli adulti sono ai nastri di partenza per l’avvio dei rispettivi campionati, i settori giovanili si riorganizzano. Tutto pronto all’Asd Torrese calcio: partono dopodomani, giovedì 19 agosto, le iscrizioni alla stagione sportiva 2010-2011. Dai piccoli amici agli juniores sono ben sei le categorie di riferimento che coinvolgeranno bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni. Mentre la prima squadra si cimenterà nel campionato di prima categoria.
Intanto, mentre la Torre Spes, per il secondo anno nel campionato nazionale di basket B2 dilettanti completa il roster con atleti dal provato valore sportivo, il suo settore giovanile si organizza. Da dopodomani, giovedì 19 agosto bambini e bambine dai 5 agli 11 anni potranno iscriversi alle lezioni. I più piccoli frequenteranno i corsi pulcini mentre i più grandi parteciperanno ai campionati di under 15, 17 e 21. Mentre l’under 14 è riversato alle sole ragazze. “In virtù della passione che lega i torresi alle loro squadre del cuore e partendo dalla convinzione non ci può essere una grande società se alle spalle non c’è un settore giovanile di qualità – hanno spiegato il sindaco Antonello Linari e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – il Comune ha voluto sostenere la campagna di iscrizione alle attività dedicate ai ragazzi di Asd Torrese calcio e Torre Spes. Siamo convinti – hanno concluso Linari e Mancini – che promuovere lo sport, soprattutto quello di squadra, sia un impegno doveroso per un’amministrazione. Lo sport esercita i ragazzi all’impegno, al sacrificio, allo spirito di squadra e al rispetto per gli avversari. Insomma, a quei valori che saranno fondanti anche per la loro vita da adulti e per il loro inserimento sociale”. Intanto l’assessore allo Sport Giovanni Mancini annuncia che la campagna d’informazione proseguirà nelle prossime settimane anche per le attività sportive che riguardano il nuoto e pallavolo e che saranno avviati anche corsi di ping pong.
(Nella foto Giovanni Mancini)
Non c'è ancora nessun commento.