Incidente mortale, traffico e spiagge piene
L’Aquila – TONO MINORE, TURISTI PARSIMONIOSI – Un incidente mortale ha funestato nella mattinata il ferragosto abruzzese: un uomo di 51 anni, lungo la strada Cà soli-Bomba, è morto in uno scontro. Guidava una Fiat Punto con a bordo la moglie e due figli. L’auto è finita in un frontale con il mezzo guidato da una donna romena che ne aveva perso il controllo. Oltre alla vittima, almeno altre tre persone sono rimaste ferite e una è in condizioni preoccupanti.
Il ferragosto non ha pportato, come del resto nei giorni scorsi, molto traffico su autostrade e strade abruzzesi. Erano previsti bollini neri, code e ingorghi, ma le cose sono andate diversamente anche sulla congestionata autostrada adriatica A-14, lungo la quale questa sera è già cominciato un flusso di rientro verso Nord. Vacanze brevi o brevissime per molti, ma questa mattina comunque spiagge affollate. La giornata si annunciava male, specie nella zona di Pescara, ma è migliorata con il trascorrere delle ore. Come confermano molti albergatori e gestori di stabilimenti da bagno, meno gente e soprattutto parsimonia nei consumi: come negli anni Cinquanta, nei vecchi film con Aldo Fabrizi, in tanti si portano da mangiare da casa.
Questa mattina il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, ha visitato tutte le sale operative, compresa quella del 118, per portare auguri e ingraziamenti a chi nei giorni festivi lavora per la sicurezza di tutti. Gran bella festa a Chieti con gli artisti di strada, che continuano a far sorridere migliaia di persone e lo faranno fino a domani sera.
Non c'è ancora nessun commento.