Taccuino: festa Unità, notte bianca bambini, Introdacqua, Marina Pescara


FESTA UNITA’ – Aprirà i battenti domani 13 agosto la tradizionale Festa de L’Unità di Luco dei Marsi nella consueta area di Piazza Umberto I°, pronti ad incontrarVi per tutto il weekend in un clima sereno ed un ambiente invitante. Il programma dell’edizione 2010 è particolarmente ricco di appuntamenti politici e musicali. Buona musica, presenza di intrattenimenti con i gonfiabili ed attività ludico-educative per i più piccoli animeranno le tre giornate di festa, gli ospiti potranno gustare i tradizionali piatti nel ristorante allestito dai volontari. Nell’area dibattiti saranno attivi spazi di discussione politica con amministratori locali e nazionali, con associazioni e comitati locali, domani alle 18 il tema sarà : “Provincia: cento giorni di silenzio e affari propri” – aprirà la discussione il Segretario provinciale del PD Michele Fina, partecipano i consiglieri provinciali della Marsica : Lorenzo Berardinetti e Gianni Tuzi; il Capogruppo PD Enio Mastrangioli e la Vice Presidente del Consiglio provinciale Stefania Pezzopane.
(Nella foto una storica festa dell’Unità)

NOTTE BIANCA BAMBINI – Giulianova, 21 Agosto dalle ore 19,00 LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI a Giocolandia , che organizza nell’ambiente esterno e nella Fattoria con il patrocino del Comune di Giulianova
LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI…e con i genitori
Sabato 21 agosto 2010 dalle ore 19.00 in poi
con pizze fast food ed arrosticini, animatori, maghi, spettacoli circensi, clown, i fantastici personaggi più famosi della Disney: Minnie, Topolino, Pluto ed Hello Kitty. Inoltre imitatori dei più grandi cantanti italiani come Adriano Celentano e Renato Zero.

MUNTAGNINJAZZ – VIA A. MORO N.33, 67030 INTRODACQUA
Spettacolo di Tango Argentino “Imagen Tanguera” – Venerdì 13 agosto 2010, ore 20,00
Torna il Tango al Muntagninjazz con lo Spettacolo di Tango Argentino “Imagen Tanguera”.
La formazione “Tango Sonos Quartet” propone un repertorio che spazia dal tango tradizionale della “Guardia Vieja” (anni ’20 e ’30 del 900) al tango “canciòn” (Gardel) e della “Guardia Nueva” (anni ’40) fino al “Nuevo Tango” di Astor Piazzolla.
Le musiche saranno arricchite da sensuali coreografie di tango, milonga e vals realizzate dalla Compagnia “Buenos Aires Tango” e dai suoi ballerini solisti.

MARINA DI PESCARA – L’estate continua nel segno della buona musica al porto turistico “Marina di Pescara”. Per Concerti sotto le stelle domani venerdì 13 agosto il trio Tango Tres proporrà, attraverso arrangiamenti originali, una versione aggraziata ed equilibrata del tango. In Passion, grace & fire i ballerini Berti Gianluca e Federica Bolengo si lasceranno accompagnare dalla fisarmonica e bandoneon di Roberto Bongianino e dalle chitarre di Enea Leone e Silvia Maioni. Berti Gianluca e Federica Bolengo sono i fondatori e i direttori artistici di Milongueando, Accademia di Tango Argentino, nata nel 2002 ed ora diventata una delle più importanti realtà nazionali che promuovono e tutelano il tango argentino nei suoi aspetti di danza, musica, arte, cultura e solidarietà. Sabato 14 agosto Estatica continua con il quintetto di ottoni “Brass&Brass Band” che proporrà un repertorio che varia da antichi e celebri autori come Bach, Haendel, Verdi, Dvorak ed altri fino ad arrivare a jazz, musica leggera e colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota. I cinque musicisti abruzzesi Fausto Esposito (tromba), Silvio Di Paolo (tromba), Giuliano Melchiorre (corno), Antonio Bonanni (trombone) e Gaetano Negrone (tuba) sono tutti affermati e valenti strumentisti nell’ampio panorama nazionale, seppur alcuni siano molto giovani.


12 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.