Taccuino 2 : guardia medica dentisti, TSA, Chieti, Giulianova e Castelli, Cellino Attanasio, architetti


DENTISI SEMPRE – Giovedì 12 agosto, alle 11, nella sede comunale di Villa Gioia, si terrà una conferenza stampa sull’attivazione del servizio di guardia medica odontoiatrica per la provincia dell’Aquila, promosso ed organizzato dall’Associazione per la ricerca scientifica C.S.I. in collaborazione con odontoiatri che esercitano la professione . Alla presentazione di tale iniziativa, che offrirà un servizio di “pronto soccorso odontoiatrico”, sarà presente il vice sindaco, Giampaolo Arduini.

LA FIGLIA DI IORIO – Debutta nell’Anfiteatro di Amiternum, a L’Aquila, martedì 10 agosto, ore 21,30, la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo con Drammateatro “La figlia di Iorio”di Gabriele D’Annunzio, nella riscrittura di Claudio Di Scanno, spettacolo nato nell’ambito del cosiddetto “Progetto Abruzzo” che vede il TSA incubatore e partner delle realtà più prestigiose e dinamiche del panorama teatrale abruzzese. In scena Susanna Costaglione, Federica Di Martino, Raffaello Lombardi, Serena Mattace Raso, Paola Cerimele, Marina Di Virgilio, Michele Di Conso, Anna Pieramico, Valentina Caiano e Gianluca Marcellusi.
CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Avv. Umberto Di Primio, in relazione alla campagna abbonamenti della “SS Chieti Calcio”, informa che, di concerto con l’Assessore allo Sport, Marco Russo, ha espressamente invitato tutti i componenti la Giunta Comunale ad acquistare, a proprie spese, l’abbonamento annuale per la stagione di Calcio 2010/2011 in modo da dare un forte segnale di sostegno, da parte dell’Amministrazione Comunale, ai colori neroverdi.

GIULIANOVA E CASTELLI – Inizierà alle ore 18:30 di mercoledì 11 agosto, sulla banchina di riva del porto, la manifestazione “Giulianova incontra Castelli”. Negli stand allestiti per l’occasione sarà data la possibilità a chiunque, gratuitamente, di dipingere un piatto in ceramica che verrà poi sottoposto al processo di cottura a Castelli e quindi restituito all’autore. Oltre a ciò, sarà possibile plasmare la creta per dare vita, utilizzando i torni presenti in loco, a vasi ed anfore. Anche in questo caso gli autori potranno portare via gli oggetti da essi stessi realizzati. Sarà inoltre attivo un piccolo forno per una dimostrazione di produzione di ceramica “Raku”, una tecnica di cottura rapida inventata nel XVI secolo da Chojiro Rikyu, maestro ceramista giapponese, per velocizzare la produzione delle ciotole per la cerimonia del the.
Non mancherà un settore eno-gastronomico con i migliori prodotti del nostro retroterra, in particolare i formaggi di Farindola, la porchetta di Campli e il celebre tacchino di Canzano, oltre ai vini locali della ditta Flaviano Di Giovanpietro.

CELLINO ATTANASIO – Il 17 agosto 2010 dalle ore 20,30, nell’antico borgo medievale, Scorrano di Cellino Attanasio si svolgerà ”Passijne Perdute”, antica e singolare festa tradizionale animata da rappresentative musical-popolari provenienti da tutta la provincia come La Banda Rurale di Colledoro e gli Eco tra i Torrioni, ed infine in esclusiva regionale, avverrà il concerto finale dello storico gruppo popolare campano E ZèZI.

ARCHITETTI NEWS – Dalla collaborazione tra Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo e Gruppo 24 Ore nasce ArchitettiTeramoNews24, un servizio di aggiornamento tecnico-normativo, riservato in esclusiva agli iscritti all’Ordine.
ArchitettiTeramoNews24 metterà a disposizione degli utenti l’informazione specializzata del Gruppo 24 Ore in materia di ambiente, appalti, edilizia, sicurezza ed igiene del lavoro e urbanistica. Si propone come uno strumento snello e sintetico che consente un aggiornamento capillare ma veloce, offrendo informazioni sufficienti per comprendere la portata delle singole novità nonché importanti momenti di approfondimento e suggerimenti operativi. Particolare attenzione sarà riservata anche alla normativa regionale e alle peculiarità della realtà produttiva abruzzese.
News a carattere normativo-giurisprudenziale, tecnico e tecnologico, economico e fiscale, rassegne, eventi, commenti, approfondimenti, pareri di esperti sono soltanto alcuni dei contenuti che gli utenti avranno a loro disposizione in un pratico formato elettronico pdf, scaricabile e stampabile, aggiornato con cadenza mensile.
ArchitettiTeramoNews24 sarà disponibile sul sito www.ordinearchitettiteramo.it a partire dal mese di settembre 2010 esclusivamente per gli utenti registrati dotati di password.


09 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.