Zone rosse, riperimetrazione centro e Roio
L’Aquila- Continua a ridursi la zona rossa dei centri storici dell’Aquila e delle frazioni. In seguito alle operazioni di messa in sicurezza, il sindaco Massimo Cialente ha firmato delle ordinanze con cui ha escluso alcuni tratti del capoluogo dall’aera interdetta dopo il sisma dello scorso anno.
In particolare, è stata ulteriormente arretrata la zona rossa di piazza Duomo e reso di nuovo fruibile una parte del tratto compreso tra via Marrelli e via Cavour. Lungo via xx settembre e viale Crispi saranno tolte le transenne che ancora impedivano l’accesso a degli edifici, mentre sono state parzialmente riaperte via Bominaco (traversa di corso Vittorio Emanuele), via delle Terziarie, via della Genca, via Camarda (zona teatro comunale-fontana luminosa), via Barete e via San Silvestro (nei pressi di viale Duca degli Abruzzi). Riapertura limitata ad alcuni fabbricati anche per via Sant’Agostino, piazza Santa Giusta, via San Michele, via Celestino V, e via Cesare Battisti,
Con altro provvedimento è stata riperimetrata la zona rossa della frazione di Santa Rufina di Roio.
Le ordinanze e le relative piantine possono essere consultate sul sito www.comune.laquila.it, pagina iniziale, sezione “terremoto-aggiornamenti”.
Non c'è ancora nessun commento.