Taccuino: ricostruzione, S.Demetrio, Trippitelli
COMUNE L’AQUILA – E’ disponibile sui siti web del Comune di L’Aquila e del Commissario delegato alla Ricostruzione il formato editabile della scheda-progetto per le proposte di intervento nelle 6 aree cosiddette “a breve” (ambito B della perimetrazione) del centro storico di L’Aquila. Sui due siti istituzionali, oltre alla scheda-progetto, sono stati inserite alcune informazioni utili alla compilazione, le piantine delle aree in questione e altri documenti di interesse. Gli indirizzi su cui poter reperire il materiale sono www.comune.laquila.it, pagina iniziale, Sezione del Servizio ripianificazione e politiche del territorio e ambientali, e www.commissarioperlaricostruzione.it. Il sindaco Massimo Cialente ha inoltre emanato un secondo avviso pubblico con cui ha prorogato al 15 settembre i termini per la presentazione delle schede-progetto. Anche tale documento è nella sezione apposita del sito internet del Comune
S.DEMETRIO – Per la terza edizione di “Strade”, rassegna di teatro e musica organizzata da Arti e Spettacolo con il sostegno dei Comuni di San Demetrio e Fontecchio e con la direzione artistica di Giancarlo Gentilucci, domenica 8 agosto alle ore 21,00 presso il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio, il Teatro del Krak di Ortona presenta Il lavoro che resta”, spettacolo teatrale interpretato da Alessandra Angelucci, con testo e regia di Antonio Tucci.
TRIPPITELLI – A Giulianova, Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble in “Il Battito Del Mondo” . Prosegue l’itinerario della 1^ edizione della rassegna “Emergenze mediterranee”, curata dalla Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo, che in 5 mesi toccherà 17 Comuni della provincia di Teramo. Lunedì 9 agosto, alle ore 21, sarà la volta, a Giulianova (in Piazza Dalmazia – area ex Golf Bar), del Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble in “Il Battito Del Mondo”. Un viaggio alla scoperta delle potenzialità virtuosistiche e melodiche degli strumenti a percussione, che vedrà sul palco: alle percussioni Maurizio Trippitelli, Rodolfo Demontis, Paolo Volpini, Riccardo Bigotti e Alberto Toccaceli. Special guests: Sasà Mendoza (fisarmonica) e Antonio Onorato (chitarra a fiato). Direttamente dal Senegal, I Tamburi Di Gore’e, Moustapha Mbengue (voce/djèmbè) e Ismaila Mbaye (djèmbè/sabar/talking drum).
Non c'è ancora nessun commento.