Domenica “ci vediamo alla Ienca”
L’Aquila – Scrive Pasquale Corriere, consigliere comunale e promotore delle iniziative per la chiesetta del papa al Vasto: “Nonostante le notevoli difficoltà che il territorio aquilano attraversa in questo periodo, l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” ha ritenuto di organizzare la IX edizione della Festa “Ci vediamo alla Ienca” per domenica 8 agosto 2010.
L’atteso evento, oramai divenuto un appuntamento fisso dell’estate aquilana, si svolgerà nell’incantevole Borgo di San Pietro della Ienca a pochi chilometri dalla città dell’Aquila in territorio montano alle falde delle cime del Gran Sasso d’Italia.
La cerimonia più significativa dell’edizione 2010 consiste nel conferimento del Premio annuale “La Stele della Ienca” al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che verrà consegnato alle ore 11,30 del giorno 8 agosto c.a., alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose. La cerimonia di premiazione sarà preceduta alle ore 10,00 da una Messa celebrata da S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi dell’Aquila.
L’impegno eccezionale profuso nell’emergenza sisma 2009 in Abruzzo dal personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è stato unanimemente riconosciuto ma, lo scrivente ritiene doveroso, con lo spirito che anima l’attività di questa Associazione e personale nell’attività amministrativa, tributare un ulteriore e significativo ringraziamento che, peraltro, è particolarmente desiderato ed auspicato dai cittadini aquilani e dal restante territorio.
Eccezionale la presenza della Banda del Corpo dei Vigili del Fuoco composta attualmente da oltre 60 musicisti provenienti dai vari Comandi Provinciali d’Italia, si esibisce nelle cerimonie ufficiali e non, che riguardano il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è diretta dal Maestro Direttore Donato di Martile.
All’evento sono stati invitati tutti i Sindaci dei paesi del cratere.
La giornata è allietata da numerosi gruppi artistici e musicali quali l’Associazione Polifonica di Tempera, gli Artisti Aquilani Onlus, Filippo Crudele “Il Cantore del Gran Sasso”, Il Duo Marinelli, Il Mago Pierre. Alle 21.00 ci sarà la proiezione del filmato “Tom Perry e le care montagne che parlano di Dio”. Al termine “Fasci di luce per Karol” di Davide Cllaps.
Il presente comunicato per invitarVi Domenica 8 agosto nel Borgo di San Pietro della Ienca in L’Aquila, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, nei luoghi tanto cari del Servo di Dio Giovanni Paolo II che lo ha visitato, privatamente, numerose volte accanto alla medievale “Chiesetta del Papa”.
Non c'è ancora nessun commento.