Ora si punta su una “banca geologica”


L’Aquila – CI E’ VOLUTO IL TERREMOTO PER CAPIRLO – Il Comune intende costituire una banca dati geologici, allo scopo di ottenere quante più informazioni possibili per orientare la scelta delle aree per i nuovi insediamenti e per definire le priorità di intervento. Per questa ragione, il servizio Ripianificazione e Politiche del territorio ha emesso un avviso con cui si chiede ai professionisti di mettere a disposizione dell’Ente varie informazioni di carattere geognostico e geofisico. Il testo completo dell’avviso, con il dettaglio delle informazioni necessarie, è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it.
(Ndr) – Da sempre i geologi e il loro lavoro sono stati emarginati, tenuti a distanza, allontanati come appestati. Il 6 aprile 2009 ci ha insegnato che il loro lavoro avrebbe dovuto essere da sempre primario e preventivo, come accade in ogni paese civile del mondo, e tanto più nelle zone sismiche. Qualche prezzo abbiamo dovuto pagare per arrivare a capire ciò che era ovvio da sempre. Cosa debbono pensarne i cittadini?


07 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati