“Tesori d’Abruzzo” a Giulianova
Giulianova-Sabato 7 agosto, alle 18.30, verrà presentato nei locali del Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta l’ultimo numero di “Tesori d’Abruzzo”, il trimestrale di turismo, cultura ed enogastronomia diretto da Paolo de Siena.
La rivista presenta un servizio speciale – “Le sentinelle del mare” – dedicato alle torri di avvistamento costiero, realizzate a metà Cinquecento lungo la costa abruzzese per motivi di avvistamento e difensivi ed attualmente presenti a Martinsicuro, Alba Adriatica, Giulianova, Pineto e Vasto.
All’appuntamento di sabato saranno presenti il direttore Paolo de Siena, il fotografo Luciano D’Angelo e l’art director Andreas Waibl nonché gli autori del servizio dedicato alle “Sentinelle del mare”, rispettivamente Clara Verazzo e Sandro Galantini.
Alla presentazione, moderata dal giornalista Simone Gambacorta, interverranno il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, e i primi cittadini di Martinsicuro, Alba Adriatica, Pineto e Vasto, rispettivamente Abramo Di Salvatore, Franchino Giovannelli, Luciano Monticelli e Luciano Lapenna.
Non c'è ancora nessun commento.