Finanziato progetto per l’asilo nido


Torre de’ Passeri- Una moderna struttura di trecento metri quadrati che ospiterà 24 bambini dai tre mesi ai tre anni. È stato finanziato il progetto dellÂ’amministrazione Linari per la costruzione di un asilo nido comunale, che sarà realizzato con fondi propri e risorse regionali. Il complesso sorgerà a Torre de’ Passeri in via Dante Alighieri, accanto al plesso scolastico che ospita la scuola dellÂ’infanzia e la scuola secondaria di primo grado ed accoglierà non solo i bimbi torresi ma anche quelli che arriveranno dai paesi limitrofi. Il Comune, capofila del progetto, assieme alle amministrazioni pubbliche di Castiglione a Casauria, Pietranico e Pescosansonesco, ha risposto ad un bando della Regione pensato nel quadro delle politiche volte allÂ’incremento dei servizi per l’infanzia ed è stato ammesso a finanziamento.
L’importo dei lavori è di 367.800mila euro, di cui 276mila arriveranno dai fondi previsti nel bando regionale ed assegnati in prima istanza da unÂ’apposita commissione di valutazione per la qualità del progetto, mentre la somma restante, circa 91mila euro, sarà finanziata dal Comune di Torre deÂ’ Passeri, attraverso un mutuo.
I bambini saranno ospitati in uno spazio adatto alle loro esigenze e diviso in zona riposo, sala gioco e mensa.


05 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati