Si cercano comparse per questa sera
Chieti- Per il primo ciak del nuovo film, la RòFilm dei Fratelli Di Felice ricerca comparse. Appuntamento questa sera giovedì 5 agosto 2010 alle ore 20:00 presso la discoteca “Il Parco dei Cigni” in via Salara, 55 a San Giovanni Teatino. Chi volesse partecipare può contattare Fabrizio Eleuterio (3490659766) e Serena di Fabio (3331828275). Si gira anche in caso di pioggia.
Le riprese per il nuovo film corto dei registi Fratelli Di Felice durano fino a domenica 8 agosto. Domani venerdì 6 agosto si gira al Miglianico Golf Club. Le altre location sono: Cantine Talamonti a Loreto Aprutino, Miglianico, Castellana e Cavaticchi in occasione della gara podistica Miglianico Tour.
I registi abruzzesi Alessandro e Cristiano presenteranno il film al Torino Film Festival nel prossimo settembre e al Festival internazionale del cinema di Berlino nel febbraio 2011.
Gli attori, oltre agli stessi registi Alessandro e Cristiano Di Felice – che del film firmano anche la sceneggiatura – sono: Valentina Bonafoni, Rita De Bonis, Stefano Francioni, Azzurra Cipollone, Antonio Forte, Daniela Fuschi, Giulia Galassi e il piccolo Giammarco Vettraino. Per le riprese al Parco dei Cigni, partecipa anche Alex Anconitano, noto art director.
Per questo nuovo lavoro – la cui produzione è della Ro’ Film – i Fratelli Di Felice confermano la collaborazione avviata con nomi importanti del cinema italiano. La direzione della fotografia è di Michele D’Attanasio, peraltro di origini abruzzesi (ha avuto vittorie e menzione ai David di Donatello, Nastri d’Argento, Globi D’oro, ed ai festival di Venezia, Torino, Arcipelago, Clermont-Ferrand; ha girato un centinaio tra spot e videoclip); il montaggio è di Marco Spoletini (fra gli altri riconoscimenti: nel 2003 ha vinto il Nastro D’Argento e il Ciak d’oro entrambi per “L’imbalsamatore” e “Velocità massima”; nel 2009 ha vinto il Ciak D’Oro per “Gomorra” e “Il passato è una terra straniera”; Nel 2009 ha vinto il David Di Donatello per “Gomorra”). L’aiuto regia è Vito Palmieri, candidato al David di Donatello 2006.
Non c'è ancora nessun commento.