Biotecnologie, offerta mantenuta
L’Aquila – “L’offerta formativa della Facoltà di Biotecnologie- ha detto oggi la Preside prof.ssa Silvia Bisti – sarà integralmente mantenuta anche per il prossimo anno accademico, nonostante le enormi difficoltà legate al momento contingente anche a livello nazionale”. La Facoltà di Biotecnologie, nella persona della sua Preside Prof. Silvia Bisti, nel momento in cui presenta la propria offerta formativa per l’anno 2010-2011, oltre a tranquillizzare la popolazione studentesca sul ritorno pressoché completo alla normalità didattica, basato sulla ottimale disponibilità di aule, biblioteca, spazi per lo studio e strumenti audiovisivi ed informatici, vuole porre in risalto la disponibilità dei nuovi laboratori dedicati all’attività pratica dei propri studenti, recentemente inaugurati nel polo didattico di Coppito.
Si tratta di laboratori a misura di studente, di dimensioni commisurate alle richieste dell’utenza ed attrezzati in maniera specifica per quanto riguarda lo svolgimento di attività di pertinenza biotecnologica. Insomma un fiore all’occhiello della ripresa delle attività post-sisma, nell’ambito di un progetto formativo in cui l’attività pratica riveste un ruolo fondamentale ed imprescindibile. Nello specifico, l’offerta formativa della Facoltà di Biotecnologie sarà integralmente mantenuta, nonostante le enormi difficoltà legate al momento contingente anche nazionale. Quindi, oltre al Corso di laurea triennale in Biotecnologie, saranno offerti i Corsi di laurea magistrale in Biotecnologie Mediche e Biotecnologie cellulari e molecolari, ambiti in cui l’attività di ricerca dei docenti della Facoltà raggiunge livelli di eccellenza riconosciuti anche in ambito internazionale , a garanzia di una formazione solida e di qualità per gli studenti che sceglieranno tali Corsi.
A completare l’offerta formativa contribuiranno i Master in Proprietà intellettuale/industriale e trasferimento tecnologico (IPTT) e Gestione della Qualità e sicurezza nei processi di manipolazione e conservazione di cellule e tessuti umani , in cui docenti esterni leader indiscussi negli specifici ambiti formativi supporteranno la formazione dei discenti.
Non c'è ancora nessun commento.