Notizie da Giulianova
Giulianova – Marialivia Buonpadre nuovo Presidente dell’Ambito Sociale Tordino.
E’ Marialivia Buonpadre, trentunenne di Giulianova, la nuova Presidente dell’Ambito Sociale Tordino. Laureata in Scienze dell’educazione a L’Aquila, dipendente della Piccola Opera Charitas e fondatrice di un Asilo nido a Roseto degli Abruzzi, la dottoressa Buonpadre ha partecIpato a corsi di formazione relativi alla pet-therapy, all’educazione sanitaria ed alla prevenzione delle tossicodipendenze rispettivamente presso lo Zooprofilattico di Teramo, la Croce Rossa Italiana e l’Amministrazione provinciale di Teramo.
“Ringrazio anzitutto chi ha avuto fiducia in me e prometto che massimo sarà il mio impegno per onorare questa fiducia. Si tratta indubbiamente di un incarico di grande responsabilità – ha dichiarato il neo presidente – che implica, in un momento come quello attuale, uno sforzo notevole per garantire l’efficienza e l’efficacia dei servizi erogati dall’Ambito”.
Nuovi componentin del CdA sono Letizia Silvestrini e Daniela D’Alessandro.
Riunione dei sindaci per il Piano Operativo Sanitario. Il sindaco Mastromauro ribadisce la necessità di privilegiare le strutture pubbliche su quelle private.
Folta presenza, stamane, di operatori sanitari, medici, sindacalisti ed amministratori pubblici nella Sala convegni dell’Ospedale civico “Maria Ss. dello Splendore”, per la riunione indetta dal sindaco Francesco Mastromauro relativamente al Piano Operativo Sanitario.
Presenti i sindaci, o loro delegati, di Civitella del Tronto, Sant’Omero, Bellante, Tortoreto, Nereto, Martinsicuro, Castelli, Morro d’Oro, Mosciano Sant’Angelo, Alba Adriatica, Pietracamela, Notaresco, Montorio al Vomano, Controguerra ed Atri, ed affiancato dal sindaco di Teramo e presidente del Comitato ristratto dei sindaci Maurizio Brucchi, il sindaco Mastromauro ha ribadito la necessità che le strutture private facciano qualche sacrificio in più a beneficio di quelle pubbliche perchè, ha detto il sindaco, “non si possono alimentare i privilegi del privato, né permettere che facciano concorrenza con i soldi pubblici. Se bisogna fare una dieta dimagrante, allora questa dieta non deve essere a carico del privato cittadino”. Sulla necessità del riequilibrio tra pubblico e privato, e dunque che tale riequilibrio sia contemplato dal Piano Operativo Sanitario, tutti si sono trovati d’accordo: una rivisitazione in tal senso verrà portata all’attenzione del prossimo Tavolo tecnico provinciale.
L’iniziativa del sindaco Mastromauro, e il suo invito a “fare squadra”, hanno riscosso grande apprezzamento: unanime la decisione, infatti, di ripetere prossimamente questo incontro, giudicato assai proficuo.
Valequarantesei campione europeo. I rallegramenti del Sindaco.
Ad appena nove anni diviene campione europeo 2010 della classe Junior A nelle competizioni di Minimoto e miniGp disputate a Wittenborn, in Germania. Si tratta del giuliese Valequarantasei, pseudonimo di Bruno Ieraci, che ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale mettendo il sigillo su questo Europeo corso sempre da protagonista, grazie al secondo posto centrato in Gara 3. Al piccolo campione europeo, il sindaco Mastromauro, che già lo scorso 10 dicembre aveva voluto tributare un pubblico riconoscimento mediante una targa, ha inviato una lettera di congratulazioni per il brillante successo conseguito.
Domani Consiglio Comunale: i punti all’ordine del giorno.
Convocato per domani, martedì 3 agosto, alle ore 15:30, il Consiglio Comunale.
Questi i punti all’ordine del giorno:
1-COMUNICAZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE DI PRELIEVI DAL FONDO Di RISERVA CON DELIBERE DI GIUNTA N. 164 E N.I65 DEL 05.07.2010 – N. 175 DEL 22.07.2010,
2-O.D.G. RICHIESTA ABROGAZIONE ALLA REGIONE ABRUZZO DELL’EMENDAMENTO ALL’ART.10 DELLA L.R. N.141 SUL DEMANIO MARITTIMO.
3-”STATO DELL’ARTE DELLA SOCIETÀ’ PARTECIPATA CIRSU, QUALI PROSPETTIVE FUTURE PER LA CITTA’ DI GIULIANOVA” -
4-APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE DEL 30.06.2010, E 05.07.2010
5-APPROVAZIONE REGOLAMENTO SUL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO
6-INDIRIZZ1 PER L’ADOZIONE DEL REGOLAMENTO PER L’ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI ALLA LUCE DEI PRINCIPI INTRODOTTI DAL D.LGS.150/09
7-MODIFICA DELIBERA N° 75 DEL 30/06/2006 – CARTELLA 10 “DISCIPLINA PER LA MONETIZZAZIONE DELLE AREE DI CESSIONE”
8-VARIANTE AL PIANO DI RECUPERO IN ZONA B3.4, RELATIVA ALL’UNITA’ MINIMA D’INTERVENTO N. 2 – DITTA MARA’ FLAVIANO ED ALTRI – ADOZIONE.
Non c'è ancora nessun commento.