Notte bianca, zona rossa e tricolore


L’Aquila – Una notte bianca nella zona rossa aquilana e le frecce tricolori nel cielo di Pescara. Una gamma di colori per questo ultimo giorno di luglio. Nella città terremotata, i comitati cittadini hanno voluto donare alla popolazione la prima notte bianca dall’aprile del 2009, una festa di speranza e di vitali8tà nella zona solitamente silenziosa e deserta del vecchio centro, in cui solo poche strade sono percorribili. La notte sarà animata da 200 artisti, musica, teatro, mostre d’arte, gastronomia, allegria (per quanto possibile) e qualche ora di svago dal solito tran-tran di pensieri e preoccupazioni. Una mostra detta dei Cento Passi riproporrà un corteo lungo il centro, lungo i luoghi dello “struscio” serale tra i Quattro Cantoni e Piazza Duomo. Si tirerà fino all’alba, sperando che non piova. Al sorgere del Sole, il bianco della notte diventerà colorato dalla luce naturale.
A Pescara, frecce tricolori in cielo per una giornata emozionante. Molte strade chiuse fin dal primo pomeriggio, niente bagni in un lungo tratto di mare. I piloti della mitica pattuglia acrobatica italiana hanno visitato questa mattina bambini e ragazzi malati all’ospedale, con l’assessore Carla Panzini e il comandante delle fredde, ten.col. Marco Tent.


31 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.