I rossoblu a Milano, per gli aquilani terremotati


L’Aquila – Il responsabile del marketing Fabio Aureli, sfruttando l’amicizia con un commercialista milanese, è riuscito ad organizzare una gara amichevole allo stadio Arena Civica di Milano, il primo stadio meneghino che sorge nella zona Brera, fra L’Aquila calcio 1927 ed una rappresentativa di giocatori lombardi militanti in Eccellenza, con il fine di raccogliere fondi pro terremotati.
Il viaggio di andata e ritorno, l’ospitalità in albergo, l’ingresso domenica sera a San Siro per assistere alla partita fra l’Inter e il Siena sono stati offerti dagli organizzatori alla comitiva rossoblu che lunedì mattina sarà ospite ad Appiano Gentile e martedì a Milanello.
Alla rosa rossoblu sono stati aggregati Di Francia e Francia, ex passati a dicembre al Morro d’Oro, il giovane Costantino del Pineto, il difensore Ferrante, anch’egli del Morro d’Oro, e l’aquilano Cavalli dell’Amiternina, mentre non faranno parte della comitiva Martin Cicotello, in partenza per l’Argentina, Marco Ianni, i fratelli Bolzan, Giuliodori e Taribello, in pratica quei giocatori che hanno discusso con il presidente Elio Gizzi per il pagamento dei rimborsi pregressi, nonostante alcuni di loro avessero in mano delle garanzie.
La società, che era in arretrato dei rimborsi di febbraio e marzo, dopo l’evento sismico ha di fatto considerata chiusa la stagione ed il presidente Gizzi ha espresso la volontà di pagare solo due mensilità, un rimborso subito ed un altro a giugno, incontrando la resistenza dei suddetti giocatori. Pur nelle difficoltà oggettive del momento, presidente e giocatori avrebbero potuto trovare comunque una soluzione alternativa senza determinare il braccio di ferro di cui ha fatto le spese anche Paolo Ianni, accompagnatore ufficiale della squadra, che aveva preso le difese degli atleti.

ALTRI TORNEI PRO L’AQUILA

ROMA – Lunedì 18 maggio presso il Centro Sportivo “La Borghesiana”, alle ore 18, avrà luogo una partita amichevole fra vecchie glorie di Lazio e  Roma organizzata, a scopo benefico per le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, dall’ Equipe Lazio, con il Patrocinio dell’VIII Municipio “Roma delle Torri” e dell’A.S.I. (Alleanza Sportiva Italiana).
Parteciperanno, tra gli altri, gli ex calciatori professionisti SIGNORI – DI BIAGIO – DI MAURO – CHIERICO- MARRONARO – VENTURIN – GOTTARDI – DESIDERI- PERRONE – BIAGIONI – FERRETTI – MARINI – IANNUZZI ed altri ex campioni tra cui anche il rossoblu Crialesi.
È prevista la partecipazione dell’On.le ALESSANDRO COCHI, Delegato alle Politiche dallo Sport del Comune di Roma, l’On.le CLAUDIO BARBARO Presidente Nazionale A.S.I., MASSIMILIANO LORENZOTTI Presidente dell’VIII Municipio “Roma delle Torri”, la Sig.ra DANIELA DI SOTTO Presidente Onorario A.S.I.

L’AQUILA – Sabato 23 maggio alle 16:00, avrà luogo il “1° Torneo S.Emidio – Cagnano per L’Aquila” un quadrangolare di solidarietà a organizzato dal Cagnano Amiterno a cui oprenderanno parte le società del Cagnano, Amiternina, L’Aquila Calcio 1927 e Cesaproba.
Presenzieranno all’evento Autorità politiche e del mondo dello sport.

GIOVANISSIMIL’Aquila calcio si è imposta per 1 a 0 a Montesilvano contro la locale formazione dell’Acqua e Sapone con un gol di Davide Greco, realizzato al 18’ del primo tempo, conquistando il diritto a partecipare alla finalissima di categoria in programma il 24 maggio, a Loreto Aprutino, contro l’Angolana che si è imposta per 2 a 0 in casa del S. Benedetto dei Marsi.
La compagine allenata da Pierpaolo Rotili ha terminato al primo posto, ed a punteggio pieno, il suo triangolare di finale avendo battuto per 1 a 0, con gol di Davide Giorgi, il Vasto che con il Montesivano si sono classificati in classifica alle spalle dei rossoblu con un sol punto.
Grande la soddisfazione di Gigi Durastante, responsabile del settore Giovanile rossoblu, del preparatore Filippo Sette e dell’accompagnatore ufficiale Claudio Mastracci.


14 Maggio 2009

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati