Emiciclo assediato (2): mozione PdL


L’Aquila – (ore 20,05) – Il capogruppo del PDL, Gianfranco Giuliante, ha presentato una mozione. Il documento “impegna il Presidente della Regione ad istituire tavoli di coordinamento sul tema, presieduti ciascuno dal rispettivo Presidente delle quattro privince abruzzesi, con il compito di individuare soluzioni adatte e comunque non configgenti con l’impostazione generale del Piano sanitario in termini di obiettivi globali di riordino, riorganizzazione e di saldo totale economico e finanziario”. “E’ Stato inoltre costituito- ha detto Giuliante- il Tavolo per l’Abruzzo, che sara’ il soggetto responsabile della scelta delle azioni prioritarie da porre in essere per il raggiungimento degli obiettivi definiti dallo stesso Programma Operativo.”
Il consiglio si svolge alla presenza di molti sindaci in aula, mentre fuori centinaia di persone hanno invaso le aree vicine all’Emiciclo. Il consigliere Costantini dell’IdV e il consigliere D’Alessandro del PD hanno sintetizzato nei loro interventi critiche e contrasti al piano, che secondo il PD è stato elaborato da Chiodi “nel suo splendido isolamento”, senza sentire l’Abruzzo. Il presidente Chiodi ha ribadito ai giornalisti che l’approvazione delle misure restrittive si deve fare, e che l’Abruzzo deve arrivare ad una sanità efficiente e sostenibile, come avvenuto in diverse altre regioni italiane. Occorre uscire dalla logica delle lobbies e dei podtentati che hanno dominato sulla sanità in passato.
Il consiglio ha ricordato con un minuto di compunto silenzio i due soldati italiani uccisi ad Herat in Afghanistan nel pomeriggio.


28 Luglio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati