Lavori ampliamento ITC di San Salvo


Chieti – Nel corso dell’ultima giunta provinciale è stato approvato il progetto preliminare dei lavori di ampliamento e completamento dell’edificio che ospita l’Istituto Tecnico Commerciale “Raffaele Mattioli” di San Salvo.
I nuovi spazi ricavati dell’intervento saranno adibiti a sede dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato della città adriatica, dotandola di aule e laboratori moderni e attrezzati, in sostituzione dei locali attualmente utilizzati in una situazione di emergenza.
In linea con il programma 2010 delle Opere Pubbliche e con l’azione dell’amministrazione Di Giuseppantonio, il progetto preliminare prevede una spesa pari a 700mila euro, con la quale da una parte si assicura il completamento dei lavori per l’avvio dell’anno scolastico 2011/2012, dall’altra si raggiunge un notevole risparmio di canoni d’affitto per il futuro. L’attuale sede dell’IPSIA è infatti concessa in locazione da dodici anni, accollando all’Ente una spesa pari a oltre 1 milione e 400mila euro fino ad oggi, circa 112mila euro annui.
«Ringrazio l’Ufficio Tecnico e il Settore Edilizia dell’Ente – dichiara l’assessore provinciale all’Edilizia Donatello Di Prinzio – che sta coordinando i lavori relativi al primo lotto, in fase di ultimazione. La sinergia tra l’amministrazione provinciale e l’impegno di tutti i tecnici coinvolti si sta rivelando strategica e particolarmente funzionale per mantenere fede agli impegni presi con i cittadini».


28 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati